Gli ospiti dicono di amare molto la cucina italiana e mediterranea qui. Esotici risotto, ravioli e pasta cacio e pepe potrebbero essere quello che ti ci vuole. Il curatissimo cheesecake è un'ottima scelta da provare qui. Vineria San Giovanni proponeuna selezione di ottimo cordiale.
Gran parte dei visitatori indica che qui il personale è amichevole. Questo locale assicura ai suoi clienti un encomiabile servizio. Secondo l'opinione dei critici, i prezzi sono bassi. L' ambiente fichissimo offre a sensazione rilassante al visitatore che va in questo pub & bar. Ma gli utenti di Google che visitano questo posto affermano che il punteggio più corretto è di 4.
Un famoso paralogismo latino cita: "Qui bene bibit et bene comedit, bene dormit, qui bene dormit, non peccat, qui non peccat vadit in paradisum. Ergo si volumus ire in paradisum, bibamus et comedamus egregie.". Amplificando il ragionamento si potrebbe ricavare che la clientela della Vineria San Giovanni ha un posto riservato in Paradiso. Realtà poi non così aumentata o distante se per beatitudine intendiamo una condizione di magnifico benessere. Ebbene nel nuovissimo locale milanese di viale Monza 256 si sta decisamente a meraviglia. L'ambiente è caratterizzato da un netto contrasto tra tradizione e modernità, caratteristiche capaci però di fondersi in un amichevole abbraccio e mettere a completo agio ogni avventore: il rustico calore del legno e del mattone a vista si contrappone al più attuale fresco del metallo e del cristallo; l'attenta ricerca dei sapori di una volta vengono reinterpretati in cucina con nuove accattivanti versioni; le materie prime, scelte con l'occhio sapiente della "vecchia scuola", sono abilmente trasformate dal vulcanico chef in superlative portate tutte da scoprire; non per ultimo, il cordialissimo staff che non ristagna in uno stucchevole e sofisticato trattamento, ma in un piacevole quanto informale servizio che non perde la sostanziale professionalità.
Un locale a "misura d'uomo", capace di accogliere sia la coppietta per un romantico tête-à-tête, sia la scanzonata combriccola di amici, sia la più seriosa comitiva d'affari. Relax e piacere a tavola. La buona tavola, pronta a sposarsi con un'eccellente cantina. Un autentico trionfo italico, da nord a sud, nelle sue migliori espressioni vinicole e culinarie: imperdonabile rinunciare a un generoso tagliere di salumi della “norcinarte” Renzini, a uno strepitoso piatto di tonnarelli cacio e pepe o a un favoloso filetto di Fassona piemontese con cipolla di Tropea e liquirizia. Accompagnare tali delizie per il palato con un vino adeguato è un dovere, oltre che un piacere. Scelta resa tutto sommato facile, nonostante le numerose etichette presenti, grazie ai preziosi e sempre puntuali suggerimenti dell'attenta équipe.
"Il pranzo rappresenta il momento più frenetico della giornata con il frettoloso viavai di lavoratori che in pausa passa da noi per un fugace spuntino. La sera invece, dall'aperitivo alla cena, è diverso, c'è più quiete, e nonostante il locale sia quasi sempre pieno, si ha comunque modo di lavorare con più calma, riuscendo così ad esprimere al meglio la nostra passione per la cucina ed il buon bere." le accorate parole dell'effervescente titolare Pietro Petrone.
Accanto al bancone spicca una grande lavagna che ricorda gli eventi in programma.
"Il locale nasce da un'idea e questa a sua volta deriva dalla passione che accomuna me ed i miei soci, il vino. Dal bere al mangiare il passo ovviamente è breve. Entrambe le cose rappresentano per noi oltre che tradizione anche cultura. Da qui la nostra iniziativa di unirle creando degli appuntamenti ad hoc molto piacevoli come le prossime degustazioni dei nuovi Prosecchi Zonin e degli spumanti Rotari o l'interessante corso di avvicinamento al vino."
Dall'inaugurazione dello scorso Settembre, l'impegno ed il grande sforzo profuso sono stati finora premiati con un meritato successo, capace di stimolare ancor di più lo staff della Vineria San Giovanni nel proseguire al meglio la propria attività.
Numerosa la già affezionata clientela, che aumenta di giorno in giorno, grazie al classico passaparola ed ai più moderni e positivi riscontri diffusi sulle piattaforme di Facebook, TripAdvisor e alla community EnoTribe.
La Vineria San Giovanni rappresenta una scommessa vinta, una bel sogno divenuto realtà e, soprattutto in tempi non certo facili come questi, un esempio di come l'iniziativa imprenditoriale italiana sappia reagire e svilupparsi con orgoglio e determinazione. Prende il nome da un santo, rappresenta un miracolo italiano, mangiando e bevendo bene: il Paradiso tutto sommato è a un passo.