Dopo aver fatto un giro attorno al Milano Centrale, molti visitatori si fermano in questo ristorante. Taverna Gasparotto offre ai suoi clienti cucina greca e italiana. Puoi ordinare gli ineguagliabili cotolette, risotto e ossobuco. Ottimo vino è una buona scelta qui.
Questo locale è consigliato per l'attento personale. Rimarrai sicuramente contento del fichissimo servizio. Ti piacerà senza dubbio l'ambiente esotico. Ma questo posto su Google è stato valutato sotto la media.
Per questo inconveniente della scala il locale non è adatto a persone su sedia a rotella.
L'arredo del locale è rimasto con tutta probabilità agli anni 60-70con tavolini e sedie in legno (le stesse che ha ancora mia nonna in taverna) forse un po troppo vicini tra loro, su una parete c'è una maxi credenza sempre in legno con una selezione di vini, inoltre nella seconda saletta c'è un trompe oil con la veduta da un balconcino, ecco il tocco anni 60! Ahahahaha
La signora alla cassa, probabilmente la figlia dei titolari, è molto gentile, la cameriera, credo anche titolare, è una signora di una certa età milanese che non si sbilancia molto con il cliente, lo scopo è prendere le ordinazioni e questo fa.
Questa taverna è affollata durante la pausa pranzo da chi lavora in zona, io con la mia capa ci andiamo qualche volta quando la voglia di un piatto caldo è più forte di noi. Tra l'altro il locale è aperto solo a pranzo dal lunedì al venerdì.
Durante l'attesa potrete gustare il pane fatto direttamente da loro.
I primi sono molto buoni hanno sia piatti fissi sul menù, ma anche le offerte del giorno , che fanno parte della tradizione culinaria milanese. I secondi li ho provati solo una volta, ma non erano un granché quindi consiglio più i primi con porzioni abbondanti da buona taverna che si rispetti.
Molte buone anche le zuppe che non fanno sempre, bisogna aspettare che esca nei piatti del giorno la zuppa di fagioli.
Accettano i buoni pasto, ormai d'obbligo visto la zona piena di uffici. Quando i clienti ci chiedono consiglio su dove andare a mangiare le scelte sono due:
- gasparotto per primi piatti abbondanti
- friends ristorante poco distante per il pesce
Il costo non è eccessivo per un primo si oscilla tra i 6-8€ contando che si tratta di un primo molto abbondante basta anche una portata.
Tirando le somme posto comodo per una pausa pranzo un pochino più lunga, è perfetta per un pranzo di lavoro senza troppe pretese, ovviamente non si tratta di un locale elegante, ma una taverna.