Roscioli Salumeria con Cucina

Dopo aver visitato la Fontana del Monte di Pieta, puoi dare un'occhiata al meno di questo locale. Lascia perdere gli altri posti, scopri il menu della cucina italiana in questo ristorante. I curatissimi pasta cacio e pepe, panino alla porchetta e prosciutto crudo ti impressioneranno al primo assaggio. Vieni qui quando hai fame di ineguagliabili tiramisù cremoso, cantucci e fonduta di cioccolato. Ottimi chianti, cordiale o birra sono tra le cose da bere ordinate più spesso al ristorante Roscioli Salumeria con Cucina. È ora di degustare dei fantastici caffè espresso, cioccolata calda o americano.

L'esperto personale accoglie sempre gli ospiti al meglio, in qualsiasi momento dell'anno. Rimarrai sicuramente contento del simpatico servizio. Il motto di questo posto è prezzi abbordabili per pasti saporiti. Qui, l'arredamento spettacolare e l'esotica atmosfera fanno sentire gli avventori rilassati. Gli ispettori Michelin hanno visitato questo ristorante, che ha poi ricevuto il riconoscimento selezione Michelin.

Spesso citati nelle recensioni

Valutazione della Guida Michelinyt

Selezione Michelin.

This restaurant is part of one of the best food outlets in Rome, which offers delicacies such as typical Roman pastas, cooked and raw fish, meat, an impressive selection of cured hams and cheeses, as well as top-quality ingredients such as anchovies and mozzarella. Excellent home-baked bread and a varied wine list complete the picture...

Vai al sito web

Caratteristiche

Posti a sedere all'aperto Wi-Fi Cibo da asporto Carte di credito accettate Prenotazione Consegna a domicilio Accessibile in sedia a rotelle TV
Segnala l'inesattezza dei dati

Recensioni dei visitatori su Roscioli Salumeria con Cucina

1660
Servizio temporaneamente Non disponibile Riprova più tardi.
LB

Ieri su Google

Richiedere la rimozione di informazioni Copia link
Sono andato a pranzo con mia moglie naturalmente dopo aver prenotato vista l'affluenza. Mia moglie ha preso una cacio e pepe risultata veramente troppo salata che non c'entra niente con la sapidità del pecorino. Portano via il piatto e prende anche lei una selezione di crudi da maiali autoctoni. Arrivano i due piatti e subito sento un odore molto penetrante tipo pesce. Non dico niente pensando che fosse un prosciutto con sapore particolarmente intenso. Purtroppo la puzza non svanisce anzi mi riempie le narici. Mangio il prosciutto di mora romagnola tagliato alto e troppo fresco ma il sapore è buono. Il secondo prosciutto niente di che, il terzo immangiabile. Sa di pesce. Lo dico al personale che dice "ul cliente dice che puzza" gli dico avete il naso sentite anche voi. Ritirano i piatti e arriva un altro dipendente che mi spiega che questi maiali enormi calabresi non si muovono quindi vivono a contatto delle loro deiezioni e la carne ne assorbe le fragranze...molto interessante ‍. Per rimediare ci offrono "una cartata" di culatello in una vaschetta e due mignon come dolce. In seguito non è stata fatta pagare la pasta non consumata e dei due piatti uno è stato tolto dal conto. Ora vorrei fare una riflessione. Il prosciutto sarà stato si e no un etto al modico prezzo di 320 euro al chilo visto che il piatto costava solo 32 euro. Adesso io mi chiedo come fanno delle persone che dovrebbero essere dei super esperti mondiali dei salumi a servire un prosciutto che evidentemente non era adatto al consumo umano. Quel prosciutto non doveva uscire dalla cucina e ancora prima perché è arrivato a essere selezionato per la vendita. Ringrazio la azienda per gli sconti e il tentativo di riparazione ma il mio pranzo è stato rovinato. A questo prezzo mi aspetto di mangiare prosciutti celestiali non roba che puzza. Il culatello si è rivelato salato e abbastanza secco. Sarò stato sfortunato.
GD

3 anni fa su Restaurant Guru

Richiedere la rimozione di informazioni Copia link
Ottima pizza in ogni variante, dolci, panetteria ed altro, ma prezzi elevati, conviene andare al ristorante.
FS

7 mesi fa su Google

Richiedere la rimozione di informazioni Copia link
Tucked away near Campo de’ Fiori, Roscioli Salumeria con Cucina offers an exceptional late night Roman dining experience. On a recent visit, I went in for a classic Roman duo: cacio e pepe and gnocchetti all’amatriciana — and both delivered with personality and precision. Cacio e Pepe was beautifully executed. The pasta was cooked perfectly al dente, coated in a creamy emulsion of sharp pecorino and freshly ground black pepper. The flavors were bold without being overpowering. Gnocchetti all’Amatriciana was a delightful twist on the classic replacing the usual rigatoni with soft, pillowy gnocchetti. The sauce was the star: rich in tomato, just the right level of spice, and layered with crispy guanciale that added texture and a smoky depth. This dish felt indulgent without being heavy, and it’s easy to see why it’s a customer favorite. Roscioli’s dining space is built into a bustling salumeria, with shelves lined with fine wines, cheeses, and cured meats. The vibe is relaxed but buzzing , intimate, yet authentically Roman. Even at a later hour (past 9:30 PM), the staff was attentive and welcoming, and the energy of the place hadn’t slowed down one bit. Don’t forget to tell them Flavia sent you!
avatar Assistente Pierre