Se per caso sei nei paraggi della Chiesa di San Pietro dei Pellegrini, puoi fermarti in questo ristorante. Se non hai mai assaggiato la cucina italiana, dovresti prenotare un tavolo e provare il menu di questo locale. Offrire ottimi pasta cacio e pepe, tartare di salmone e salmone è la specialità di questo posto. In base all'opinione dei critici, qui i camerieri servono tiramisù curatissimo. È d'obbligo mentre sei al ristorante Penelope a casa ordinare deliziosi cordiale, prosecco o champagne. Ti saranno proposti un ottimo caffè.
Gran parte degli ospiti proclama che qui il personale è cortese. Questo ristorante è da tenere in considerazione per il servizio professionale. Dal punto di vista dei visitatori, i prezzi sono adeguati. Ti piaceranno sicuramente l'atmosfera calma e l'arredamento carinissimo. Gli utenti di Google che visitano Penelope a casa affermano che il voto più corretto è di 4.1.
Premessa
Ci hanno “consentito” un tempo al tavolo di 1hr e mezza, per una cena veloce (cosa che volevamo)
All’arrivo reception vuota, abbiamo dovuto raggiungere i nostri amici da soli.
Non ci hanno chiesto se volessimo un drink, nel mentre che ordinavamo.
Attesa “cameriere/a” per prendere l’ordine, quasi mezz’ora.
Attesa delle portate 55 minuti (solo per dei primi).
Due tavoli completati intorno a noi, e nessuno che ci chiedesse, se andasse tutto bene, silenzio assoluto, come se fossimo parte dell’arredo insomma.
Dopodiché, arriva una persona mai vista prima, a scusarsi perché “la stampante non ha stampato il nostro ordine”, e che avrebbero “recuperato il tempo perso”.
Aspettiamo ancora 10 minuti e in due decidiamo di allontanarci un attimo dal tavolo per fumare. Per recuperare il tempo perso quindi, decidono di servire il cibo per tutti, quando il tavolo è mezzo vuoto.
Rientriamo e troviamo, delle portate “offerte” che ancora non sappiamo cosa fossero, mezze fredde; grazie ma non è questo il modo di servire e “recuperare”.
Arrivano le portate effettive, a gruppi di 2; ovvero 2 piatti arrivano e gli altri due hanno dovuto aspettare altri 10 minuti! Per i loro ordini.
In tutto questo, lasciano la bottiglia vuota dell’acqua. Ora hai appena servito del cibo, ci vorrà un genio per capire che magari voglio anche qualcosa da bere? Che il vino bianco magari adesso è caldo, dato che ho aspettato per il cibo più di 1hr?!
Finiamo, puliscono il tavolo, non chiedono per i dessert. Fermiamo, la nostra “cameriera” che nel frattempo non avevamo più visto (la nostra piccola stampante che non stampa) e ordiniamo i dessert che, arriveranno dopo buoni buoni 15 minuti….insomma, cena veloce di 2hr e più, con la receptionist “fantasma”, comparsa come la madonna a fine serata, che chiede con tono sicuro, di chi sà che potrà ricevere solo risposte positive “è andato tutto bene?”…attende risposta
Piccola nota sul cibo, credo per la fretta nel prepararli e nel servirli; io ho ordinato i tagliolini al tartufo bianco, diciamo che era brodo, un ramen insomma, col tartufo bianco.
Cena imbarazzante, evitatelo, credetemi.