I piatti della cucina italiana meritano di essere assaggiati qui. Assaggia i curatissimi tonno, pizza e coniglio in umido che offre questo locale. Qui potrai assaggiare gustosi tiramisù e cheesecake. Non perdere l'occasione di provare bere i loro ottimi cordiale, prosecco o vino bianco. Limonata o caffè espresso fantastici ti stanno aspettando in questo ristorante.
Parecchi recensori trovano il personale disponibile. Questo posto è da tenere in considerazione per il servizio spettacolare. Sembra che qui i prezzi siano bassi. Al Ristorante Montecorvo, i clienti possono godersi un'atmosfera gradevole e un arredamento attraente. Gli utenti di Google hanno conferitoun rating di 4.6 a questo ristorante.
Ristorante davvero pretenzioso:
1. Location isolatissima in mezzo alla campagna. Difficilissimo arrivarci, strada stretta e non illuminata, parcheggio piccolissimo, per andarci bisogna per forza usare un taxi o un motorino, con l'auto lo sconsiglio.
2. Fa piatti della tradizione locale, senza alcuna interpretazione personale, con prezzi però quasi da ristorante stellato, senza però avvicinarne nemmeno lontanamente la qualità e la particolarità.
3. Il servizio è veramente scadente, nemmeno in una trattoria con menù turistico sono così disorganizzati. Andiamon in un giorno infrasettimanale, quindi il locale non era nemmeno pieno, i camerieri in sala erano diversi ma nonostante ciò, si sono praticamente per tutta la sera dimenticati di noi. Ci hanno servito i piatti e poi venivano a sparecchiare dopo aver finito con molto ritardo. Clamoroso è stato a fine cena quando ho chiesto di vedere il menù dei dolci e abbiamo aspettato 15 minuti di orologio senza che venisse nessuno, al che ho chiesto il conto perché non mi pareva il caso di attendere oltre.
3. Al pagamento l'apoteosi della disorganizzazione. Poiché avevo prenotato con the fork (il locale sfrutta la pubblicità di the fork, soprattutto con i turisti stranieri), e poiché è convenzionato con the fork pay (l'app me lo segnalava), ho pagato con questo metodo come faccio di solito se il locale accetta tale metodo. L'ho detto al proprietario subito dopo aver pagato ed ha cominciato un teatrino a dir poco vergognoso, gridando nel locale (tutti girati a guardarlo) che secondo lui io non dovevo pagare così senza dirglielo (mai sentita questa cosa) perché lui non accetta quel metodo di pagamento e avrei dovuto chiederlo prima. Gli ho fatto notare gentilmente che prima di tutto io the fork pay lo uso da anni e mai ho dovuto avvisare in anticipo il proprietario (vengo da Roma e viaggio molto, forse il signore essendo di Ischia non ha mai messo piede fuori dalla sua isoletta e quindi ignora ciò) e secondo che lui risulta convenzionato con the fork pay quindi non capivo cosa volesse. Il proprietario ha contunuaro a gridare sbraitando (mi sono vergognato io per lui perché lo guardava tutta la sala e qualcuno ha anche commentato che stava esagerando) e dicendo che il metodo di pagamento lo decide lui e non il cliente (mai sentita questa cosa, il cliente invece paga come gli pare, io per esempio non pagherò mai in contanti, e nessun commerciante può in Italia rifiutare i pagamenti elettronici, pena multe salate. Inoltre sono anni che pago se il ristorante lo accetta con the fork pay e MAI ho avvisato prima il ristorante, non capisco perché si dovrebbe avvisare, è una scelta del cliente autonoma). Morale della storia, ha preteso il pagamento una seconda volta con carta di credito. C'è da dire che il pagamento the fork pay lui l'ha ricevuto in tempo reale e notifica via email (lo so perché il cliente riceve una copia di tale email), quindi è falso che lui non ha the fork pay. La verità è che il ristoratore ignorava a torto che le commissioni di the fork pay sono pure più basse di quelle di alcune carte di credito, e quindi per ignoranza o ha creduto che non avessi pagato (bastava leggere la sua email in tempo reale per capire che avevo pagato, non l'ha voluto fare nonostante glielo abbia spiegato), o che il pagamento fosse poi decurtato da alte commissioni. A parte che le commissioni pure fossero alte sono un problema suo e non del cliente, basterebbe togliere l'opzione the fork pay (che non è obbligatoria) se non gli conviene, mentre lui la lascia probabilmente per ignoranza.
Stendo un velo pietoso sul modo in cui ha affrontato questa discussione, io rispondevo dal signore quale sono a voce calma e senza alzare la voce, lui tutto sudato e nervoso rispondeva gridando e sbracciandosi volgarmente, tanto che tutto il locale lo guardava, mi sono vergognato io per lui per la brutta figura che ha fatto.
Segnalo che con un coperto a 4 euro a persona e ogni bottiglia d'acqua a 4 euro, è veramente così un grave problema un 1.5% di commissione per the fork pay??? Tra l'altro stessa commissione più o meno per le carte, il contante io non lo uso quindi uno o l'altro per quanto mi riguarda.
Concludo dicendo che per avere il rimborso, mi ha detto che mi avrebbe rimborsato via bonifico (anche su questo, ha fatto una piazzata dicendo che il bonifico gli costa un euro, ma quando mai i bonifici sono gratuiti), l'ha fatto dopo un po' ma che fatica.
Il ristorante sfrutta la pubblicità di the fork che evidentemente gli serve per accalappiare il turista soprattutto straniero (io ad es. L'ho trovato su the fork altrimenti tra centinaia di ristoranti ad Ischia avrei scelto forse un altro, quindi ringrazi the fork). E the fork pay se non gli piace perché troppo caro secondo lui (cosa non vera tra l'altro), lo tolga semplicemente.
Ed impari a comportarsi con maggiore educazione, gridare ed innervosirsi tutto sudato quando tra l'altro si è nel torto marcio non solo fa male alla salute, ma gli fa perdere clienti. Di tutta la sala che lo guardava, più di qualcuno non tornerà certamente, il primo io ovviamente. Fare ristorazione significa prima di tutto essere educato e gestire le situazioni con il pubblico oltre che cucinare bene.
Per me esperienza da dimenticare, mai più.
Bocciato in tutto, cibo appena sufficiente, servizio insufficiente, proprietario da voto 1 per i modi assolutamente non educati (non voto zero perché almeno mi ha ridato i soldi del doppio pagamento, ci mancherebbe mi viene da aggiungere). Lo sconsiglio vivamente.