In caso ti cogliesse la pioggia durante una passeggiata attorno al Museo Fondazione Arnaldo Pomodoro, fermati in questo ristorante. Scopri nuovi sapori della cucina italiana nel confort di questo locale. Potrai avere la certezza di trovare dei gustosi spaghetti alla carbonara, coda di rospo e gnocchi al ristorante Le Striatelle di nonna Mafalda. Ordinare qui gli ottimi tiramisù, plum cake e parfait è davvero un'ottima idea. Deliziosi cordiale, vino della casa o birra artigianale sono tra le cose da bere preferite di questo posto. Il fantastico caffè renderà il tuo pasto più gustoso e vorrai sicuramente tornare.
L'atmosfera ospitale di questo ristorante dipende in larga misura dal personale, che qui è davvero amichevole. Il simpatico servizio ti metterà a tuo agio. I prezzi sono abbordabili in rapporto alla qualità. Qui, l'arredamento fantasioso e il gradevole ambiente fanno sentire gli avventori rilassati. Google gli attribuisce un punteggio di 4.4, perciò puoi scegliere decidere per Le Striatelle di nonna Mafalda se vuoi stare bene.
L'atmosfera vivace è animata dal chiacchiericcio dei commensali ed i tavoli sono apparecchiati alla buona con tovagliette di carta a quadretti bianchi e rossi. L'ambiente semplice perfettamente si adegua alle protagoniste di questo ristorante: le striatelle di nonna Mafalda. Esse vengono preparate secondo un'antica ricetta di strada emiliana e sembrano nascere dall'incontro tra una piadina ed una tigella e il loro impasto a base di farina e lievito madre è davvero gustoso. La cottura nel forno a legna - la striatella è in qualche modo imparentata anche con la pizza! - le rende piacevolmente croccanti.
Per quello che riguarda le farciture, le combinazioni con vari salumi italiani e altri prodotti, tra cui formaggi e verdure, sono una più invitante dell'altra: io invogliata dal contrasto tra la sapidità del prosciutto crudo e la dolcezza della composta di fichi, ho scelto una "palm" mentre il mio compagno ha optato per una ricca "attimo fuggente" con prosciutto crudo, mozzarella di bufala, rucola e carciofini. Entrambe erano deliziose!
Ulteriori note di merito per questo locale sono stati la presenza di una lista di dolci fatti in casa dai prezzi molto onesti ed il personale cortese, disponibile e sempre sorridente.
Dopo la prima impressione più che positiva, non vedo l'ora di tornare per rinnovare il piacere di questa mia scoperta.