Beato Te Milano offre ai suoi visitatori cucina italiana. Questo locale ti propone curatissimi tartine, pizza al pesto e hamburger. Invita le persone che ami con te per mangiare i gustosi cheesecake, tiramisù e crema al forno. Ti saranno proposti dei deliziosi cordiale, cocktails margarita o sherry secco. Qui vale la pena di provare la fantastica limonata.
Immagina una combinazione tra piatti fantastici e un personale ottimo: è esattamente ciò che offre questo posto. Il professionale servizio è sempre un piacere. Pagherai dei prezzi adeguati per i piatti. L'atmosfera fichissima darà il tocco ideale ai pasti appetitosi e all'ottima location di questa pizzeria. Ma gli utenti di Google sono piuttosto generosi con questa pizzeria: si è guadagnato un punteggio di 4.1 stelle.
Domenica sera mi sono recata al ristorante con il mio ragazzo, dovendo io mangiare alimenti rigorosamente senza glutine e senza lattosio, confidavo in questo locale, in cui non andavamo da 8 mesi.
Dopo aver ordinato e specificato ben due volte per sicurezza una pizza senza glutine e senza lattosio, mi reco al bagno e tornando trovo il cameriere che porta la pizza al tavolo esordendo con “ecco quella senza lattosio” alchè mi assale un dubbio e chiedo se è senza glutine e il cameriere appare spaesato e titubante nel rispondermi, prende la pizza del mio ragazzo e la scambia con la mia, accorgendosi di aver sbagliato. Non sicura, esordisco con l’ennesimo: “ siamo sicuri che questa è senza glutine?” il cameriere mi risponde che andava un attimo dal pizzaiolo e al suo ritorno prende e mi porta via la pizza (senza dire una parola) che quindi era CON IL GLUTINE!
Quindi non solo se non fossi arrivata in tempo per chiedere, mi sarei mangiata una pizza CON IL GLUTINE, ANDANDO QUINDI ALL’OSPEDALE COME MINIMO, ma non ho pure sentito neanche un scusi o un minimo di preoccupazione dal lato di chi, propone alimenti senza glutine e poi ti fa rischiare quasi la vita.
Oltre il danno anche la beffa, la pizza sia la mia che del mio ragazzo, dopo il nervoso di questa situazione e la paura nei miei occhi, era pure CRUDA, allego foto. Peccato io non possa allegarvi anche le foto di quanto io e il mio ragazzo siamo stati male nel giorno successivo.
CONCLUSIONE: arrivati in cassa, alla spiegazione di quello che era successo alla proprietaria, oltre che ovviamente neanche qui l’ombra di una scusa, l’unica preoccupazione sua era di capire quale cameriere ci aveva serviti, come se avesse fatto lui la pizza oltretutto.
Se non fossi arrivata nel momento giusto, sarei andata in ospedale, e la preoccupazione della proprietaria di un ristorante così rinomato, era di punire un suo cameriere, non del fatto che io rischiavo la vita.
Ci siamo fatti 400km per mangiare una pizza e ne abbiamo ricavato solo tanto schifo, delusione, paura per la mia salute e sdegno per ciò che abbiamo vissuto.
Da denuncia è dire poco, se succedeva qualcosa, vi facevo chiudere come minimo.
Non è una mia scelta mangiare alimenti senza glutine ma una necessità e trovarsi in queste situazioni fa davvero paura, non essere tutelati neanche davanti ad un locale che professa di essere “il miglior locale” per i celiaci a Milano. Certo se volete stare male si che lo è il migliore.
Buona serata e se avete problemi di intolleranze e allergie, VI PREGO NON RECATEVI QUI.