Dispiace fare recensione negativa di un Lido in cui sono andato volentieri per anni, ma allo stesso tempo non si può accettare che un posto di successo si culli sugli allori del passato e si lasci andare in questo modo. Dopo alcune visite "traballanti...porzioni ridotte rispetto al passato ma con conti sempre sostanziosi, attese lunghissime, servizio no comment ecc ecc" continuo comunque a tornare perché affezionato, ma in questo ultimo passaggio accade questo: il cameriere con fare molto rapido e sbrigativo (almeno fino all'anno scorso c'erano delle ragazze molto gentili, sono andate via tutte.....chissà come mai....le nuove leve forse costano ancor meno, e si vede....sono allo sbaraglio) mi elenca i piatti disponibili, io chiedo esplicitamente la insalata di mare (che ad onor del vero l'ultima volta era eccezionale), lui mi liquida subito dicendo che non c'è, e mi dice il primo del giorno....vada per il primo.... Dopo neanche un minuto arriva il piatto (prima volta che sono velocissimi!!!!), mi é sembrato strano che un primo fosse già pronto, ma per fame ed ora tarda non chiedo é mangio. Ovviamente era un avanzo già pronto in cucina (Spero non proveniente da altro posto...), la pasta alla chitarra ovviamente con il tempo aveva perso la sua consistenza, era al limite del molliccio. Al mare ci sono Lidi con piatti già pronti, ma é una ristorazione ben diversa, qui parliamo con un Lido con prezzi da Ristorante (ed anche oltre), quindi un primo per quanto viene pagato non può che essere cucinato al momento, non potete rifilare roba cotta da tempo. Mi astengo da lamentele (sempre perché resto ancorato ai bei ricordi del passato...), quando al tavolo di fianco al mio propongono la insalata di mare....subito faccio presente al cameriere che mi era stato detto che non c'era oggi, lui mi dice che c'è invece!! Faccio presente che ho preso il primo come ripiego, e mi é arrivato dopo neanche un minuto, scotto, segno che era pronto da tempo. Risposta:"E ma io mica posso sapere quello che succede in cucina!" Se non lo devi sapere tu, chi lo deve sapere????? A questo punto dico di fermare il secondo, per andarmene via , chiedendo se dovevo pagare la pasta scotta, aspettando davanti alla cassa. Dopo un pò di tempo di desertificazione, appare un altro ragazzo che mi fa lo scontrino fiscale (giusto....) non tralasciando nessuna voce. Conclusione: MAI PIU', a meno che non si torni al glorioso passato, ma penso che la proprietà abbia preso una direzione di massima resa con la minima spesa.....peccato per il Lido e soprattutto peccato per l'immagine che viene data alla nostra bella costa. Successivamente mi sono recato in altro posto a Silvi con qualità, servizio, prezzi giusti e personale gentile!!!! Si può fare !!!!