Goditi l' Arco di Porta Romana e poi vai in questo ristorante. La cucina cinese e giapponese sono da degustare assolutamente al ristorante Zhen. Provare qui i gustosi tartare e sushi è sicuramente una bella idea.
Sono venuta in questo locale con un amico cinese. È un All you can eat di fascia media con la formula "infinity": è possibile ordinare qualsiasi piatto preparato al momento, dal sushi ai piatti caldi, quante volte si desidera, eccezion fatta per le pietanze più pregiate. Il locale è generalmente molto frequentato e nel tipico stile di arredamento fusion: mobili in legno nero minimal, luci soffuse - un ampio bagno molto accogliente. Per essere un AYCE, è uno di quelli in cui ho mangiato meglio in rapporto qualità-prezzo in quanto i piatti sono tutti preparati all'ordinazione del cliente e non lasciati su un buffet o su un rullo ad oltranza. Consiglio di provare gli Uramaki, i Tataki e la tartare in questo locale.
una serata prenotata per 22 persone che sono diventate 29. staff organizzato, simpatico e soprattutto paziente. il cibo nella media, offre chicche come involtini vietnamita, uramaki con pera o mango, panino cinese che consiglio. il mio piatto preferito anatra funghi e bambù era buono.
Incuriosita dalle foto di Mariangela Corrado, ho deciso di testare Zhen un giorno a pranzo. Alla ricerca di un sushi con formula auce che potesse anche solo avvicinarsi al livello del mio posticino del cuore che da poco ha chiuso (e per cui sono ancora in lutto) avevo delle aspettative molto alte. Devo dire che Zhen si è rivelata una valida alternativa rispetto ai tanti banali auce. Le proposte di pesce crudo, sebbene siano praticamente solo di salmone e qualche tonno, sono abbastanza varie e buone, ho apprezzato in particolare la tartare al salmone con salsa piccante: buona buona! Gli uramaki/temaki/hossomaki/nighiri sono vari, simili alle proposte che si trovano in altri ristoranti, ma comunque buoni. Ho apprezzato in particolare il fatto che gli uramaki fossero piu piccoli del solito e quindi esaltassero di piu gli ingredienti al loro interno. Tuttavia, il vero motivo per cui sono andata da Zhen era un altro: i GUNKAN! e che dire? Sebbene non possa dire siano alla pari del posto citato sopra, sono i migliori che io abbia mai provato fino ad ora in altri ristoranti auce, quindi overall: not bad (soprattutto per un pranzo a 10€ coperto incluso)!!