Goditi senza dubbio il Castello di Santa Margherita Ligure, poi il consiglio dei clienti è di venire anche in questo ristorante. Tutti i visitatori che vengono qui possono avere il piacere di gustare il menu di cucina italiana. Visita questo locale per mangiare dei curatissimi ravioli, filetto americano e branzino. La maggior parte degli ospiti consiglia gli ottimi parfait, creme brulee e panna cotta. Vai al ristorante Zi’ Ninella Ristorante Gourmet per dei deliziosi cocktails margarita, prosecco o cordiale. Ordina i fantastici caffè o limonata che servono qui.
L'amichevole personale lavora duramente, ha un atteggiamento positivo e rende questo posto fantastico. Rimarrai sicuramente soddisfatto dello spettacolare servizio. Sembra che qui i prezzi siano equi. L'atmosfera di questo posto è silenziosa. Google gli attribuisce un punteggio di 4.7, perciò puoi scegliere decidere per questo posto se vuoi stare bene.
Un ragazzo è intollerante alle proteine del latte e chiede per conferma se in un primo ci fossero tracce di lattosio e la cameriera anziché rispondere in modo cortese gli dice: "Secondo te? Tu che dici?"
Con un tono veramente antipatico.
Nel menu è specificato dallo chef che è consigliabile prendere almeno due piatti a testa e ci è stato ripetuto più volte che se non volevamo aspettare troppo conveniva che più persone prendessero lo stesso piatto: da che mondo e mondo in un ristorante ti devono dire quanto devi mangiare ?
E mi sta bene che mi venga consigliato di prendere un piatto per aspettare meno, ma non va ripetuto in modo insistente perché altrimenti risulta un obbligo anziché un consiglio.
Ci è stata poi portata la bottiglia di vino rosso che viene fatta assaggiare da una ragazza che ha un'azienda vinicola ad Alba: il vino sa di tappo.
La cameriera, avendo dimostrato esperienza zero nei vini già da come apriva la bottiglia, storce il naso e dice che lo porta in cucina... lo chef senza neanche venire al tavolo e urlando dalla cucina dice che il vino è buonissimo ma se vogliamo ce lo cambiano.
Ci teniamo il vino che sa di tappo e va bene così (oltretutto nel bicchiere c'erano proprio evidenti i pezzi di tappo visti anche dalla cameriera ma vabbè)
A fine cena ci viene detto che per il problema del vino che sapeva di tappo ci avrebbero offerto una bottiglia, allora ringraziamo e diciamo di portarci la stessa bottiglia di vino bianco che avevamo bevuto prima.
Ci viene servito un altro vino bianco che volevano loro, ma a sto punto beviamo cosa ci portano perché di fare storie non abbiamo più voglia.
Arriva il momento di pagare e viene diviso il conto in 3 e hanno pagato tutti con la carta. Stiamo ancora un po' a fare due chiacchiere e poi chiediamo se avevamo pagato tutto ed era tutto a posto. Ci viene detto di sì e ci viene augurata una "buona serata", detto con il solito tono.
Noi ci spostiamo in un locale a Santa Margherita un po' più in là e dopo circa mezz'ora riceviamo una chiamata da un numero sconosciuto: la cameriera ci dice che mancano 129€ e ha sbagliato a fare i conti, ci chiede di tornare a pagare.
Innanzitutto mi chiedo:
1. Come si fa a sbagliare una cifra del genere?
2. Come puoi pretendere che io torni al ristorante con i tuoi orari e come fa a comodo a te per un tuo errore GRAVE?
3. Se non mi è stato rilasciato lo scontrino al pagamento come so che non te lo stai inventando ?
Noi scioccati diciamo che con calma dopo aver finito nel locale saremmo andati a pagare e invece continuano a chiamarci insistentemente, per cui rispondiamo e diciamo di venirseli a prendere nel locale in cui siamo.
Ma poi mi chiedo : fossimo partiti per andare da qualche parte come si sarebbero comportati ?
La cameriera ci ha detto che lo chef le ha fatto "il culo" cit. per il conto sbagliato.
Ma innanzitutto devi rilasciarmi lo scontrino altrimenti sei segnalabile all'agenzia delle entrate per evasione fiscale e in secondo luogo abbiamo chiesto se fosse tutto apposto e ci era stato detto di sì quindi non vedo perché io mi sarei dovuta sbattere ad andare a pagare quando l'errore è stato loro e se volevano rimediare dovevano venire loro a prendersi i soldi.
È stato veramente vergognoso l'atteggiamento delle cameriere, dello chef, del concept in generale per cui devo mangiare quanto decidi tu, per il tono e il modo di rivolgersi al cliente.
E io ho lavorato come cameriera in ristoranti di livello quindi non ci sono scuse
E poi si paga pure caro!!! Almeno ne valesse la pena!!!
Per fortuna chiedendo a gente di Santa Margherita ci è stato confermato che questo ristorante è rinomato per essere un postaccio, con servizio pessimo e cucina mediocre. Purtroppo non posso dilungarmi oltre.
Ci vorrebbe un po' più di umiltà e di buone maniere.
Mi auguro di non ricevere una risposta con lo stesso tono con cui siamo stati trattati per tutta la cena, altrimenti confermereste solo quanto detto finora.
Vi conviene accusare il colpo e stare in silenzio, fareste più bella figura.