Dopo aver visitato la Chiesa di Sant'Euplio, puoi farti un buon pasto in questo ristorante. Gustosa pizza possono essere quello che ti ci vuole. Ma U-èsse-èlle su Google è stato valutato sotto la media.
Ok cibo buono ma a parte i prezzi gia di partenza un po eccessivi per ciò che ci é stato offerto , ci sono state altre 2 cose che mi fanno dire non mi é piaciuti. In primis ci aspettavamo che la focaccia portata con il tagliere di salumi fosse compresa, come da altri parti e non al contrario o comunque sarebbe stato cortese dire che non lo era quando chiesi se portavano focacce con il tagliere. Ma per di piu un errore del cameriere , cioè una differenza di prezzo di 20 euro in una bottiglia vino senza specificare poi il cambiamento di prezzo , l'abbiamo dovuta pagare noi . Il titolare poi "cercando" di rimediare ha fatto uno sconto di 10 euro
La pizza ovale sul tagliere sorprende e incuriosisce al primo sguardo. Impasto fragrante e davvero digeribile, ottima la qualità dei prodotti, vincente la scelta di optare per condimenti alternativi come "il trunzo di Aci" a crudo (presidio slow food) che non ho mai trovato in nessuna altra pizzeria. Buona la birra rossa artigianale. Molto piacevole la musica dal volume soft. La scelta dei brani mi ha ricordato le compilation che si facevamo sulle musicassette negli anni Ottanta. Il locale è decisamente informale, accattivante all'esterno, con la sua insegna e i suoi obiettivi di "cura"( è una "u esse elle" , non dimentichiamolo! ). Con qualche accorgimento mirato anche la sala interna può diventare più accogliente e più armonioso l'arredo. Prezzi in linea con quelli degli altri locali della zona. Servizio cortese e disponibile. Lo consiglio decisamente.