Vieni qui per bere qualcosa dopo una lunga passeggiata attorno alla Collegiata di San Sisto II. Se ti piace la cucina italiana dovresti provare Trattoria - Osteria Pane & Vino. Il carinissimo personale dimostra un alto livello di professionalità in questo ristorante.
Di Accoglienza tradizionale e di buon gusto gli arredi, di ottima qualità' la cucina, di raffinata presentazione delle pietanze, e di ampia scelta delle tipicità' Cilentane. Risultato di una esperienza internazionale di un sogno maturato nel tempo. Gode di uno spettacolare panorama collinare, attività prossima ai centri storici di Cammella e Perdifumo, dove godersi in una lunga passeggiata, il respiro di aria buona profumata di ginestre, e nelle vie dell'acqua attingere acqua di fonte, delle antiche fontane. Osservare silenziosi, spettacolari tramonti sul golfo di Salerno.
Non ci sono critiche da avanzare per la qualità delle pietanze servite, la disponibilità del proprietario e l'igiene. Unica nota stonata, secondo il sottoscritto che gira molto per ristoranti, trattorie e pizzerie, è il rapporto con il prezzo. Servire dei cavatelli fatti in casa al ragù x due persone a euro 8.50 ed un antipasto composto da poche zucchine e melanzane grigliate, 2 fettine di pancetta e 2 fettine di capicollo, 4 cubetti di caciotta di capra, 10 olive cilentane a 8.00 euro ed una bottiglia di vino syrah imbottigliato a 10.00 euro, lo trovo eccessivo. Non dimentichiamo che ci troviamo nell'entroterra cilentano, e non di un locale conosciuto e stellato. I primi valgono non più di 6.00 euro, l'antipasto 6.00, il vino 8.00 euro considerato che viene acquistato sfuso ed imbottigliato dall'oste. Contenere i prezzi all'avvio dell'attività può essere volano per il futuro.
Atmosfera calda ed accogliente. I tavoli correttamente distanziati, il servizio preciso con lo stile di una volta. Personale professionale ottima la cucina con ingredienti di qualità. Piatti locali ben preparati e curati nei dettagli, Buon menù, non confusionario ma mirato a far cogliere al cliente l'essenza della cucina locale. Da provare, per poi ritornarci tante volte ! ;)