Situato in Via Martiri della Liberazione, Teleria 108 a Chiavari offre un mix di esperienze da pub e bar con una varietà di opzioni culinarie. I visitatori possono godere di posti a sedere sia al chiuso che all'aperto in un ambiente descritto come informale ma alla moda, rendendolo un luogo adatto per gruppi e per chi cena da solo. È noto per servire una gamma di bevande alcoliche, inclusi cocktail spesso evidenziati dai clienti come particolarmente degni di nota.
Le impressioni dei visitatori variano significativamente, indicando esperienze contrastanti. Mentre alcuni lodano la qualità del cibo e del servizio, altri menzionano casi di prezzi eccessivi e preparazioni dei pasti insoddisfacenti. Nonostante ciò, il locale rimane popolare sia per i pranzi che per le visite serali e accoglie ospiti fino a tardi nella maggior parte dei giorni, chiudendo leggermente prima la domenica.
L’atmosfera di Teleria 108 tende ad essere tranquilla, offrendo un contesto rilassato rispetto a locali più vivaci. L'azienda soddisfa le moderne preferenze di pagamento, accettando carte di debito e pagamenti mobili NFC. Le informazioni dirette dai proprietari o aggiornamenti più recenti sono scarse, suggerendo che potenziali ospiti potrebbero voler confermare i dettagli localmente. Sebbene il ristorante sia considerato economico, i dettagli specifici sui prezzi non sono specificati.
Locale nel cuore del centro storico di Chiavari, gestito da ragazzi della città, giovani e preparati, che studiano continuamente e propongono nuove idee. Il punto forte è l'aperitivo: tutti i cocktail della tradizione + le loro proposte di drinklist, con opzioni anche analcoliche. Oltre al piatto di aperitivo di accompagnamento è possibile aggiungere varie tapas, anche vegetariane. Ho visto che offrono anche un'ampia scelta di vini con etichette ricercate; sono molto bravi a consigliare, sia al pubblico conoscitore sia a chi non si orienta (come nel mio caso). Durante la giornata l'ambiente è molto tranquillo e la sera è un punto di riferimento della zona, anche per sentire buona musica. Hanno una pagina Instagram molto attiva, dove è possibile curiosare i menù (anche del giorno) e tutti gli aggiornamenti. Poi d'estate si spostano anche al mare! Bravissimi Food: 5 Service: 5 Atmosphere: 5
Vado spesso in Teleria 108 e mi sorprendono ogni volta, camerieri sempre gentili e disponibili. Grandissima varietà di cocktail e propensione al cambiamento ordinaria che non ti annoia mai. È il posto a Chiavari dove bevo meglio e anche il cibo, pur essendo un bar, è di grande qualità con piatti semplici e locali. Se i ragazzi continueranno così, e ne sono certo grazie al loro grande entusiasmo, continuerò a frequentare Food: 5 Service: 5 Atmosphere: 5