Puoi provare questo posto se sei vicino all' Isola Tiberina. Qui, i piatti della cucina italiana e mediterranea valgono la pena di essere provati. Gli ottimi ricotta, gnocchi e merluzzo sono la specialità del posto. Se ti proponessero piatti quali curatissimi zabajone, gelato e zuppa inglese, vieni a provarli qui. Parecchi visitatori evidenziano che puoi degustare sherry secco, cordiale o vino della casa deliziosi in questo ristorante. Una serie di fantastici americano, limonata o latte macchiato è offerta ai visitatori.
L'attento personale ti accoglie sempre al meglio al ristorante Trattoria Sora Lella, in qualsiasi momento dell'anno. Rimarrai sicuramente soddisfatto del veloce servizio. Potresti essere favorevolmente colpito dai prezzi bassi di questo locale. Apprezzerai certamente l'ambiente gioviale e l'arredamento attraente. Su Google questo ristorante i suoi clienti hanno dato una valutazione di 4.1.
A quel punto, improvvisamente, ci è stato detto che i tavoli erano tutti prenotati. La sensazione è stata che la scusa sia stata usata per non accettare la nostra richiesta, nonostante fossimo stati cortesi e comprensivi.
Capisco le politiche interne di un ristorante, ma credo che un minimo di umanità e buon senso non dovrebbero mai mancare, soprattutto nei confronti di una persona anziana e malata. Peccato, perché eravamo davvero curiosi di provare la loro cucina, ma dopo questa esperienza non credo torneremo né consiglieremo il locale ad altri.
Il bagno è solo piano terra quindi la mia compagna incinta ha dovuto scendere e risalire la rampa ripida di scalini dalla pedata piuttosto stretta.
I tavoli sono molto ravvicinati infatti sentiamo perfettamente cosa bisbigliano i signori a fianco.
Scegliamo i seguenti piatti:
1)spuntature e salsicce al sugo con polenta;
2)carciofo fritto alla giudia;
3)carciofo lesso alla romana;
4)tagliolini con porcini;
5)baccalà in pastella (alla carta, scelto dopo aver origliato involontariamente i signori a fianco).
Da bere acqua, aranciata, e un calice di vino rosso (etichetta scelta dalla casa).
Giudizio piatti:
1)polenta molto scarsa, salsiccia di quelle piccole del diametro equivalente a un bottone, spuntature minuscole con pochissima carne;
2)carciofo dimensioni al limite e non proprio entusiasmante nel sapore;
3)molto morbido e succoso dal sapore delicato, il piatto che ho preferito;
4)nonostante la presenza di molti funghi il sapore era praticamente assente;
5)filetti piccoli e ricoperti da una pastella molto abbondante, resasi gommosa e impenetrabile, in ogni boccone dove cercare il baccalà tra la pastella. Ad accompagnare ci è stato servita una marmellata di pesche, proviamo l’abbinamento ma non lo troviamo vincente.
Voto cibo: 5 perché le porzioni ridotte al minimo per essere la trattoria Sora Lella, qualità generale delle materie prime piuttosto scarsa perché poco saporite o forse processi di preparazione che ne rovinano il sapore.
Voto location 6: Location caratteristica ma evidenti barriere architettoniche per una parte del locale.
Ricambio d’aria effettuato aprendo un finestra sul Tevere mentre stavamo mangiando facendoci investire da una spiacevole corrente di aria fredda.
Servizio: 6 personale gentile nei modi ma poco nella sostanza, giacché non siamo stati ben accolti, ci è stato assegnato un tavolo senza tener conto della gravidanza della mia compagna, ci è stato portato un piatto non desiderato ( fiori di zucca inpastellati invece dei filetti baccalà), il calice di vino era la scolatura di una bottiglia è stato molto triste mentre lo versava. Nota a favore ci sono stati serviti piatti e posate aggiuntive per dividere le portate ed il primo ci è stato servito in sue mezze porzioni.
Voto menu’: 6 c’è una forte contraddizione di fondo nel voler proporre dei percorsi gastronomici come in un ristorante stellato (gli auguri di diventarlo ma la strada è in salita) e poi affiggere al muro i piatti del giorno su delle lavagne. La scelta non è vastissima alla carta ma lascia sperare di voler puntare sulla qualità visti i prezzi purtroppo non hanno confermato questa idea.
In totale una sufficienza scarsa 6- quindi lo sconsiglio ma se proprio volete dire di esserci stati poi non vi lamentate adesso che sapete.