Vieni qui per bere qualcosa dopo una lunga passeggiata attorno alla Cattedrale di Santa Maria Assunta. Se ti piace la cucina italiana dovresti provare questo ristorante. Google gli attribuisce un punteggio di 4.2, perciò puoi scegliere decidere per Sapore di Mare se vuoi stare bene.
Quando vedo le recensioni sulla valutazione del ristorante ed è pessimo, si parla sempre della Cucina, del Servizio, della Qualità/prezzo o dell’Atmosfera, ed è giusto. Ma quello che mi è capitato a me va oltre ogni logica di ristorazione. Il giorno 31 agosto 2021 mi reco con la mia famiglia al “famoso” ristorante pizzeria Sapore di Mare a Vieste (FG), dopo aver aspettato giustamente circa venti minuti per la troppa affluenza ci fanno accomodare e iniziamo con le ordinazioni, dopo aver scelto un primo per i miei tre bambini ed uno per mia moglie, viene il mio turno, premetto che sono celiaco, chiedo un secondo, e mi viene risposto che non è possibile far mangiare un intollerante in questo ristorante, dopo varie insistenze chiedo alla cameriera di domandare in cucina una qualsiasi cosa mi possono dare da mangiare, dopo essere ritornata mi ribadisce categoricamente che non è possibile farmi mangiare nulla, ma proprio nulla, essendo tutto contaminato, mi chiedo che specie di miscuglio possano fare all’interno. Mia moglie allibita mi chiede se dobbiamo andarcene, ma per amore dei bambini essendosi fatto tardi ed avendo fame, decido di rimanere. Il mio figlio più grande di nove anni, rimane triste perché il papà non può mangiare ed addirittura nella sua sincera valutazione da 0 a 10 li premia dandogli un - (meno) 1000, ma anche gli altri più piccoli rimangono delusi, serata tristissima. Alla fine dopo aver chiesto il conto, per scusarsi mi viene offerto un limoncello o amaro che avrei dovuto mettere nella pancia vuota, al che ho risposto che se lo potevano mettere da un’altra parte.
Tirate voi le conclusioni, se questo non è il PEGGIOR RISTORANTE DEL MONDO, dato che a prescindere dalle valutazioni della ristorazione, andare in un ristorante e non poter mangiare nulla non è la cosa più scioccante che possa capitare, a me personalmente non era mai capitato e mi hanno dato da mangiare anche in pizzerie dove facevano solo pizza ed hanno avuto la premura e l’amorevolezza di non farti morire di fame.