La cucina giapponese è da assaggiare assolutamente in questo ristorante. Google gli attribuisce un punteggio di 4.1, perciò puoi scegliere decidere per Sakura se vuoi stare bene.
Location molto bella, soprattutto la sera. Il sushi, tra quelli con formula "all you can eat", è il migliore di Palermo. Lo consiglio! Food: 5 Service: 5 Atmosphere: 5 Meal type: Dinner Price per person: €20–30
Giorno 21/9/2025, all'orario di pranzo, mi sono recata presso il ristorante Sakura in Via Imperatore Federico. Premetto che sono cliente del ristorante da oltre 3 anni ed ho sempre apprezzato il loro modo di lavorare. Personale gentile e disponibile, ambiente accogliente e confortevole e non meno importante ottimo cibo. Tutta via dopo oggi, devo ritirare parte di quanto appena riferito. Giungendo al locale, nella data sopraccitata, ho assistito ad un pessimo servizio. Arrivando intorno alle 13:30 dopo l'ordine dei piatti, sono stata accolta con un ritardo significativo rispetto al solito della consegna delle portate. Dopo aver aspettato del tempo, comprendendo che il luogo oggi era affollato, non ho esposto immediatamente il problema. Trascorrendo i minuti tuttavia, mi è insorto il dubbio di controllare quanti e quali piatti avessero effettivamente portato, notando all'apparenza che la quantità dei piatti serviti non corrispondeva agli ordini. Infatti, molte pietanze, venivano contrassegnate come servite o sul punto di essere consegnate al tavolo. Pietanze, che anche dopo mezz'ora, non sono giunte a destinazione. Facendo riferimento ad una di quest'ultime, mi sono accorta, che il riso di un nighiri era abbastanza crudo. Tuttavia, tralasciando questo dettaglio, che potrebbe essere una piccola svista (considerando che tutti gli altri piatti a base di riso, risotto alla cantonese incluso, erano cotti bene) vorrei soffermarmi su non tutto ma parte del personale. Alcuni e sottolineo solo alcuni camerieri, chiamandoli per chiedere determinate informazioni non si sono girati e li abbiamo dovuti chiamare più volte per farci sentire. Nonostante ciò, vista la confusione, potrebbe anche essere che le voci mie e dei miei compagni di tavolo siano risultate poco percettibili. Al contrario di questo che è una cosa perdonabile, credo di non poter tollerare un altro avvenimento. Ad una certa infatti, abbiamo chiesto ad un cameriere se potesse portarci quelli che a mia memoria erano dei futomaki fritti. Il cameriere ha preso nota di ciò e dopo qualche minuto, avvicinandosi ad un tavolo di clienti che erano appena andati via, mi è parso in lontananza, di vedere il cameriere prendere un piatto intonso dal tavolo vuoto e dopo poco portarcelo. Naturalmente questa potrebbe essere stata solo una percezione, ma il futomaki essendo fritto, non sarebbe dovuto essere freddo e leggermente secco ma tiepido, cosa che non era. E questo mi ha fatto pensare di non aver visto del tutto male. Nonostante ciò, abbiamo fatto riportare indietro il piatto. Alle 14:20 ancora molti dei piatti ordinati non erano arrivati o erano sbagliati, per esempio un carpaccio di salmone che avevo ordinato e che mi è stato servito misto a carpaccio di tonno. Tornando al discorso del personale, torno a precisare che non tutti i camerieri si sono comportati come quanto detto sopra. Infatti un cameriere molto gentile e disponibile, a seguito dell'esposizione dei problemi avuti esclusivamente con l'errata consegna dei piatti e i tempi di attesa, ha cercato di risolvere il problema e ci ha fatto la gentilezza di prender nota dei piatti non consegnati che non venivano contrassegnati come tali. Dopo qualche minuto i piatti sono arrivati. Abbiamo chiesto anche al personale se fosse cambiato lo chef. La risposta è stata positiva ed è stato riscontrato che il novizio abbia avuto problematiche con le comande non solo col nostro ma anche coi tavoli altrui. Tengo a precisare, che una mia conoscenza mi ha riferito di essere stata circa due settimane prima al ristorante e che non si sia verificato niente di tutto ciò. Pertanto, sono costretta a dire, che per quanto il pesce possa essere fresco e l'ambiente accogliente, fino a quando non sarà assunto uno chef capace di gestire correttamente la cucina, non farò ritorno al ristorante Sakura per un po. Food: 3 Service: 1 Atmosphere: 1 Service: Dine in
C
Richiedere la rimozione di informazioni
Claudio4 anni fa su Restaurant Guru
Ladri! Per le consegne a domicilio Si fanno pagare la consegna in anticipo, accettano ordini ben oltre le possibilità della cucina per poi non arrivare mai, promettono il rimborso e poi spariscono, con tanto di telefono irraggiungile, sia fisso che cellulare.
Dopo un’ordinazione da asporto fatta con largo anticipo rispetto all’orario di consegna, vengo chiamato 3 ORE DOPO l’ora prevista dal fattorino, che candidamente dice “sto partendo dal locale, va bene?”
Comportamento scorretto e disonesto, da evitare totalmente.
Dopo un’ordinazione da asporto fatta con largo anticipo rispetto all’orario di consegna, vengo chiamato 3 ORE DOPO l’ora prevista dal fattorino, che candidamente dice “sto partendo dal locale, va bene?”
Comportamento scorretto e disonesto, da evitare totalmente.