San Lorenzo Vini si trova in Via della Farnesina, e offre un'esperienza enogastronomica che sembra ruotare intorno alla passione per il vino tramandata nel tempo. Il ristorante, appartenente alla famiglia del fondatore di un'azienda abruzzese attiva dal 1890, invita a scoprire un'ampia selezione di vini da degustare, abbinati a prodotti come olio, prosciutto e formaggi quando sono organizzate le degustazioni.
Il locale apre le sue porte dal lunedì al sabato con orari variabili; mentre il lunedì pomeriggio è dedicato alle vendite, gli altri giorni si divide tra la mattina e il pomeriggio, offrendo la possibilità di fare acquisti o fermarsi a degustare più a lungo. Le opzioni di servizio includono la consegna, il ritiro in loco e la consegna in giornata, caterando alle esigenze più diverse dei clienti. L'ingresso è accessibile in sedia a rotelle.
Le recensioni, benché risalenti a tre anni fa, evidenziano un ambiente accogliente dove la professionalità e la cortesia sembrano essere caratteristiche distintive del personale. Tuttavia, mancano informazioni aggiornate da parte della gestione, quindi è consigliabile verificare l'apertura o eventuali eventi direttamente con il locale. I metodi di pagamento includono carte di debito e pagamenti mobili NFC.