Se ti trovi nelle vicinanze del Piazza San Cosimato, prova questo locale. Non c'è niente di meglio che farsi servire gli esotici insalate, tofu e filetto americano. In questo ristorante potrai avere gustosi bagel. Dopo una lunga settimana di lavoro, puoi concederti qui degli ottimi birra, vino o assenzio. Questo posto è famoso per i deliziosi succo, caffè o frullati.
L'atmosfera ospitale del ristorante Rumi Bottega Organica dipende in larga misura dal personale, che qui è davvero paziente. Rimarrai sicuramente soddisfatto del fichissimo servizio. La gioviale atmosfera può indurti a stare qui più a lungo di quanto pianificato originariamente.
I bagel sono buonissimi, l'hamburger vegetale lo fanno loro con ingredienti sempre diversi come ad esempio la rucola, l'uvetta ed i pinoli.
Inoltre usano molto la farina integrale, il kamut, la semola e la quinoa.
Non uscite senza aver provato le centrifughe!
Il posto purtroppo è molto piccolo e non economico ma merita di essere provato (io ci andrei tutti i giorni).
La cucina predilige prodotti a km 0 dell'eccellenza laziale, ingredienti sempre freschi e di alta qualità. Dal pane alla pasta ai dolci è tutto prodotto in casa.
Nel menu si trovano ogni giorno tre proposte vegane e senza glutine tutto prodotto esclusivamente in loco.
Il menu propone anche specialità fusion e mediterranee con pietanze abbinate a erbe aromatiche fresche e spezie medio orientali come la curcuma, il curry e il cumino.
Da provare le lasagnette di pane carasau con radicchio, salsa noci e curcuma, il rolls di piadine con seitan marinato in erba cipollina e limone o tofu affumicato e la panzanella con dadini di tofu e pane integrale. Tra le altre specialità della casa si trovano la pasta all'uovo o senza glutine perfetta con salsa di pesto fatto in casa di valeriana e pomodorini
Per una pausa fresca e salutare sono perfetti i centrifrugati di verdure e frutta.
I dolci sono fatti in casa e sono ideali per vegani e celiaci: a deliziare il palato ci pensano la New York cheesecake, la torta di mele, le crostate e i muffin di pere e cioccolato.
RUMI, di Roma, in poco tempo, è diventato un must. Il locale, piccolo ma confortevole, ideato quasi fosse una cucina di casa propria o la vecchia drogheria sotto casa, offre prelibatezze culinarie sfiziose, il tutto condito dalla gentilezza di Emanuele e Sara, e dalla pazienza che hanno nello spiegare con dovizia di particolari (e ingredienti soprattutto) ogni piatto e ogni pietanza esposta. Non solo locale però. Il laboratorio di RUMI è attrezzato per organizzare Bio-catering e chef a domicilio, take away, eat-in e consegne.