Il Bligny 42 è una grande attrazione per i turisti che vengono a mangiare in questa self-service dopo lunghe camminate. Questo locale è specializzato in cucina italiana e mediterranea. Qui sarai in grado di assaggiare curatissimi filetto americano, pesce e ricotta. Diversi ospiti dicono che qui viene servito un gelato ottimo. Molti visitatori ordinano il delizioso vino. I clienti non amano molto il caffè della self-service Potafiori.
Il creativo personale lavora duramente, ha un atteggiamento positivo e rende questo posto fantastico. Rimarrai sicuramente soddisfatto del simpatico servizio. Qui pagherai prezzi bassi. Ti piaceranno certamente l'atmosfera fichissima e l'arredamento fantasioso. Ma gli utenti di Google hanno assegnatoun rating di 4.2 a questo posto.
Abbiamo organizzato una cena di compleanno con menù concordato per 7 persone con antipasto, primo, secondo e dolce ordinato da una pasticceria esterna. Premettendo che i piatti di per se avevano un buon sapore, a metà cena 6 persone su 7 cominciano ad avere una forte nausea. Tre di queste corrono in bagno a vomitare, le altre tra una boccata d’aria e l’altra riescono a gestire la situazione. Si conclude la serata e decidiamo, come giusto che sia, di far presente la cosa alla responsabile dato che non avevamo bevuto nulla e non poteva che essere il cibo. Questa dopo un iniziale stupore ci dice che lo avrebbe comunicato al cuoco. Ci raggiunge al tavolo e ci riferisce che avevano controllato i vari ingredienti dei piatti ma che non avevano trovato nulla che non andasse. Senza nemmeno scusarsi si azzarda pure a chiederci, probabilmente vista la nostra giovane età, se non fosse che avessimo bevuto troppo prima di arrivare alla suddetta cena. Al che rispondiamo di no e questa stizzita tra un “non so proprio cosa dire” e un “mi sembra strano” se ne va, nuovamente senza scusarsi.
Arrivati a momento del conto ci aspettavamo almeno uno sconticino simbolico… chiaramente conto a prezzo pieno. L’arroganza e maleducazione della responsabile è senza paragoni, avrei voluto vedere la stessa situazione con un gruppo di persone adulte. Ignorare 3 clienti intossicati dal cibo servito non è pensabile per un normale ristorante, figurarsi per uno con spesa media di 100€ a persona.
Sconsiglio vivamente.
Mai scelta fu più sbagliata!
Pur prenotando con largo anticipo ci siamo trovati a dover chiedere di cambiare tavolo. Ce ne era stato assegnato uno troppo attaccato agli altri.
È vero che ormai non sono più obbligatori i distanziamenti, ma credetemi se vi dico che, in una calda serata estiva non si può stare, figuriamoci con così poco spazio a disposizione.
Chiedo di cambiare tavolo, per avere anche un po’ più di privacy, e veniamo spostati ad un tavolino vicino al bagno senza QR code per ordinare.
Lo faccio presente ad un cameriere all’ingresso che in maniera molto disponibile mi invita a sedermi e mi comunica che in pochi minuti sarebbe arrivato da noi.
Ben 25 minuti dopo ho gentilmente fatto presente ad un’altra cameriera che non potevamo ordinare.
Senza neanche ascoltare la nostra richiesta ci è stato risposto “Si e da bere cosa volete?”
Le ho risposto che avrei voluto vedere il menù. Di nuovo: “si, l’acqua naturale o frizzante?”
Me ne sarei andata.
Doveva essere una cena di compleanno per il mio fidanzato e mi sono ritrovata a scusarmi con lui per il trattamento che stavamo ricevendo.
Tavolo stretto, spostati vicino alla porta del bagno, caldo terribile, menu non pervenuto dopo 30 minuti, cameriera che non ci ascoltava.
il QR CODE per il menu dopo un po’ è arrivato… peccato che, in alcuni punti del ristorante, il cellulare non prendesse. Nulla di così irreparabile, il mio compagno si arma di santa pazienza e finalmente riusciamo a visualizzarlo sul suo telefono.
Ordiniamo, ci portano al tavolo le portate sbagliate… ormai il mio senso di colpa per le aspettative che avevo creato alla persona che compiva gli anni quella sera aveva raggiunto i massimi livelli.
Le portate arrivano, buone, nulla da dire, ma francamente non vale la pena vivere tutto il resto.