Pasticceria Fugazza è un antico e storico caffè situato in Via Vigevano, accanto alla fermata della metropolitana Porta Genova. Caratterizzato da un ambiente piccolo e dal fascino d'altri tempi, questo locale è noto per le sue deliziose prelibatezze di pasticceria. Offrendo una varietà di dolci come pasticceria secca, fresca e torte fragranti, il negozio si distingue per la genuinità e la qualità dei suoi prodotti, preparati quotidianamente.
Aperto dal lunedì al sabato, con orari spezzati tra la mattina/pomeriggio e la sera, la Pasticceria Fugazza è apprezzata per la sua accoglienza e cortesia. Pur essendo economicamente accessibile, il locale sa come conquistare gli amanti del dessert con proposte come una famosa torta al cioccolato, arricchita da una ricca decorazione di nocciole. La mancanza di recensioni recenti potrebbe a piacere o meno, ma le testimonianze precedenti hanno evidenziato come questo locale sia un punto di riferimento culinario per colazioni e merende.
Tuttavia, è bene notare che non sono stati forniti aggiornamenti recenti né dall'attività stessa né dai clienti. Questo potrebbe essere utile tenerlo presente per avere aspettative realistiche. Nonostante tutto, se vi trovate nei pressi di Porta Genova e avete voglia di dolci genuini, la Pasticceria Fugazza può essere una sosta interessante.
Un baretto piccolo e pieno di dolci, ci sono anche due tavolini, in cui ho preso un caffè davvero buono: sembra davvero di fare un salto nel passato. Vedere l'anziana signora servire al banco non può che suscitare un'emozione.
Un posto fuori dal tempo. Certo, ci sono pasticcerie/bar migliori, location più accoglienti, servizi più rapidi ed accattivanti. Ma il fascino supervintage della Pasticceria Fugazza è quasi unico. L'anziana signora che lo gestisce da tempo immemore con il figlio rende la colazione in questo locale un momento di relax e di pausa dal tran-tran quotidiano. Il caffè è molto buono ed anche le brioches, molto leggere, sono piacevoli. Vale la pena provare anche una pasticceria non spettacolare, anche esteticamente, ma di sostanza e qualità.
Un tempo si chiamava Bazzano, Madre&figlio sepolti qui dalla notte dei tempi, improvvisamente saliti al l'onore della cronaca , restano quello che sono sempre stati.Ottima qualità.