Vedere il Grattacielo Pirelli esige tempo e fatica, perciò se dopo dovesse prenderti fame, vieni in questo ristorante per un pasto saporito. Pacific Milano Restaurant serve cucina italiana. In base all'opinione dei visitatori, qui propongono dei succo o caffè davvero ottimi.
L'occasione era quella di presentare il nuovo menu ispirato al territorio. In una città come Milano dove si fondono culture diverse è bello vedere un menu dedicato al territorio e alla tradizione del Nord.
Lo Chef Paolo Ghirardi, piemontese, ci ha deliziato con i piatti più importanti del nuovo menu.
Se passate da Milano non potete non fermarvi a provarlo!
Ecco gli antipasti: insalata tiepida di asparagi e gamberi di fiume, battuta di manzo con funghi marinati all'olio del Garda, rosette di bresaola Wagyu con caprino e noci.
Non perdetevi gli stupendi risotti. Abbiamo assaggiato riso venere con fonduta di Bagòss, risotto alle pere e Strachitunt, risotto tradizionale alla milanese con midollo.
Io vi consiglio spassionatamente quello con le pere, strepitoso.
Speciale menzione anche ai secondi: scaloppa di storione del Po e cotoletta alla Milanese. La cotoletta alla Milanese viene cotta, come da tradizione, nel burro. Una bontà.
Per finire in bellezza dei dolci super tra i quali la buonissima torta al cioccolato con pere mantovane.
Da provare.
Ho pranzato all'Hilton di recente e ho potuto gustare dei piatti raffinati e presentati con grande cura.
Abbinamenti originali, ma mai esagerati e realizzazione perfetta.
Risotti ottimi e cura nella scelta della materia prima. Buonissimi anche i vini proposti per gli abbinamenti.
L'ambiente è curato e il personale attento e disponibile.
Il prezzo ovviamente non è basso, ma penso valga la pena passare se si desidera cenare in un luogo tranquillo e rilassato o se si cerca un luogo perfetto per un importante pranzo di lavoro.