Italiana
ChiusoApre alle 20:15
$$$$ Fascia prezzo a persona 15 - 35
Via Giuseppe Mercalli, 3, Milano
Osteria della Lanterna foto
Aggiungi una foto
Osteria della Lanterna foto
+ 17 foto Osteria della Lanterna foto
+ 16 foto Osteria della Lanterna foto
Osteria della Lanterna foto
+ 14 foto Osteria della Lanterna foto
Aggiungi una foto
Aggiungi la tua opinione
Ottieni indicazioni Via Giuseppe Mercalli, 3
Milano, Lombardia, Italia

Questo locale e la Chiesa di Santa Maria presso San Celso costituiscono entrambi un'attrattiva per i turisti. Questo posto offre grandi piatti della cucina italiana. In questo ristorante potrai avere deliziosi gnocchi, ossobuco e spaghetti. Non c'è dubbio che apprezzerai i curatissimi tiramisù, crème caramel e crema di caramello proposti. Se vuoi provare ottimi cordiale, vino della casa o grappa, questo ristorante è una scelta interessante. Ti saranno proposti un fantastico caffè macchiato.

Il personale è molto competente: è questo che rende Antica Hostaria della Lanterna così gradevole. Rimarrai sicuramente soddisfatto del professionale servizio. I prezzi del ristorante Antica Hostaria della Lanterna ambiscono a essere abbordabili. Qui, l'arredamento fantasioso e l'esotica atmosfera fanno sentire i clienti rilassati. Questo locale è classificato 4.2 nell'ambito del sistema di valutazione di Google.

Spesso citati nelle recensioni

Opinioni dei clienti di Osteria della Lanterna

/ 157
rapporto qualita' prezzo buono, porzioni ottime e gestori gentilissimi
Cibo di buona qualità , fatto al momento con porzioni generose. Il prezzo è adeguato alla qualità/quantità. Lo consiglio a chi apprezza il buon cibo.
Fare una recensione sull'Osteria della Lanterna potrebbe sembrare facilissimo e invece rischia di diventare difficoltoso, per paura di non dire abbastanza.Cominciamo dalle persone (tre) che fanno funzionare il locale come un orologio di precisione. La regina della sala è Paola , per gli habitué del posto La Sciura, ma solo quando bisogna indicare il posto a chi già lo conosce... non si va alla Lanterna ma dalla Sciura. Paola anche nei momenti di maggiore difficoltà o affluenza (soprattutto a pranzo quando è frequentata dal popolo degli uffici, che massimo ha un'ora di tempo tra un cartellino e l'altro) non perde mai la calma e soprattutto la disponibilità e il sorriso, merce rara e impagabile. Paola è validamente coadiuvata dal genero (mi scuso con lui per non ricordarne il nome), che la segue come un'ombra in sala e preciso e puntuale, si occupa di fare da connessione tra sala e cucina, dove impera la vera regina del locale, figlia di Paola che si destreggia con professionalità, dedizione e anche tanto talento, facendo tutto da sola, tra pasta e gnocchi, tutte rigorosamente fatte in casa e sempre freschissime con condimenti molto equilibrati e saporiti in tutte le stagioni, fino ai dolci fatti in casa (lasciate sempre uno spazio, anche se è davvero difficile con le generosissime porzioni di pasta, per il superlativo tiramisù, anche lui proposto in generosa quantità). A cena ci sono anche i secondi della tradizione lombarda e piemontese, dal Vitello Tonnè al brasato con la polenta, piuttosto che gli ossobuchi alla Milanese per citarne alcuni e sempre di ottima qualità, sia per quanto concerne le materie prime che per la preparazione.Hanno riaperto da circa un mese e lo spazio che non è enorme (stiamo parlando di un'antichissima locanda storica della vecchia Milano) ha richiesto loro qualche sacrificio per rispettare le norme anti-Covid e loro anche su questo sono davvero bravissimi, lavorando nel pieno e attentissimo rispetto delle norme per garantire sicurezza alla clientela che dovrebbe essere così ovunque ma che non sempre vengono rispettate.Voto: 10 su tutta la linea, senza se e senza ma.Sergio
Tutte le opinioni
Ottieni indicazioni
Indirizzo
Via Giuseppe Mercalli, 3, Milano, Lombardia, Italia
Servizi e caratteristiche
Carte di credito accettate Nessun posto a sedere all'aperto Prenotazione Nessuna consegna a domicilio Niente cibo da asporto Accessibile in sedia a rotelle
Orari d'apertura
LunedìLun 12:30-15:00, 20:15-22:00
MartedìMar 12:30-15:00, 20:15-22:00
MercoledìMer 12:30-15:00, 20:15-22:00
GiovedìGio 12:30-15:00, 20:15-22:00
VenerdìVen 12:30-15:00, 20:15-22:00
SabatoSab 20:15-22:00
DomenicaDom Chiuso
Aggiornato il: