Dopo aver visitato il Museo della Motocicletta Frera, puoi farti un buon pasto in questo ristorante. Tutti i clienti amano il menu, che al ristorante Oro Rosso propone una cucina italiana e mediterranea favolosa. Diversi clienti sostengono che qui vengono serviti dei pizza margherita e salmone banali. Vieni in questo locale per una pausa e ordina il curatissimo gelato. Inizia il pasto con degli ottimi cordiale, vino della casa o limoncello. Questo posto è noto per il fantastico caffè.
L'atmosfera ospitale di questo posto dipende in larga misura dal personale, che qui è davvero carinissimo. Rimarrai sicuramente contento del professionale servizio. Parecchi critici pensano che i piatti hanno prezzi popolari. Come rimarcano molti visitatori, l'ambiente è spettacolare. Gli utenti di Google hanno assegnatoun punteggio di 4.2 a questo ristorante.

21 giorni fa su Google
28 giorni fa su Google
4 mesi fa su Restaurant Guru
Il primo impatto, appena entrati, è stato positivo: l’ambiente è bello, ben curato e accogliente.
Siamo stati accolti da una signora che ci ha accompagnati a un tavolo posizionato accanto allo split dell’aria condizionata, acceso. Dopo qualche minuto ho chiesto gentilmente di cambiare tavolo e, anche se un po’ infastidita, la stessa signora ci ha spostati.
Sono rimasto subito colpito negativamente dalla presenza di tovaglioli di carta e di un runner, elementi che, a mio avviso, non erano all’altezza del contesto. Nulla di grave, comunque.
Abbiamo ordinato due pizze come primo piatto, e come secondo un piatto di culatello di Zibello con gnocchi fritti.
È arrivato prima il culatello, che ho fatto rimandare indietro, dato che le pizze erano già in cottura. Ci sono state servite circa tre minuti dopo.
Devo dire che le pizze non erano male, anche se quella con gorgonzola e mele avrebbe bisogno di qualche modifica: un gorgonzola più saporito e mele renette, sicuramente più adatte, migliorerebbero il piatto.
Una volta ritirati i piatti delle pizze, su mia richiesta ci hanno finalmente portato il culatello con gli gnocchi fritti. Purtroppo, questi ultimi erano riscaldati, gommosi e del tutto immangiabili.
Ho dovuto chiedere anche del pane, che ci è stato servito sotto forma di pezzi irregolari di focaccia: strisce, quadrati e rettangoli.
Terminata la cena, al momento del conto ho segnalato alla cassa il disguido – a mio avviso grave – legato agli gnocchi fritti.
L’addetto si è scusato cortesemente, ma ho comunque pagato l’importo completo. Mi sarei aspettato un gesto di cortesia, che però non è arrivato.
In conclusione, l’ambiente è gradevole e promettente, ma la cucina e il servizio necessitano di una seria revisione.
________________________________________