Ordina i menu di cucina italiana e mediterranea del ristorante Nautinclub Srl. Certi ospiti di questo locale affermano che qui servono pesce, antipasto e tartare esotici. Ordina gustoso crème caramel. È d'obbligo quando sei in questo ristorante ordinare ottimi cordiale, prosecco o spritz.
Gran parte degli ospiti afferma che qui il personale è carinissimo. Rimarrai sicuramente contento del veloce servizio. I prezzi adeguati sono una caratteristica che bisognerebbe sottolineare di questo posto. L'atmosfera simpatica fa piacere alla gente e attrae altri clienti. Questo ristorante è classificato 4.3 nell'ambito del sistema di valutazione di Google.
Pranzo in occasione di un evento privato e anche con la speranza di concludere con una esperienza positiva, per possibili e future scelte della struttura del Naut in Club.
Tutto il contrario rispetto alle false promesse dei titolari Sig. Marcello e Andrea, che a detta loro mi volevano accogliere nei migliori dei modi...
Fornita dalla struttura la sola possibile offerta del menù al costo di € 100,00 a persona, procedo con la prenotazione un mese prima per il pranzo fissato per il 21 Giugno 2025, per circa n. 10 persone da confermare.
Contestualmente procedevo anche alla prenotazione per l'intera giornata del 21 Giugno 2025 di n. 4 ombrelloni e relativi lettini per me e per gli invitati (includendo anche n.4 posti auto), al costo extra totale di € 170,00 (allegata alla presente).
Nella mattina del 18 Giugno 2025 (tre giorni prima e quindi "72 ore "di anticipo), invio per comunicazione scritta (email) l'esatto numero di n. 7 persone al pranzo (in quanto le possibili altre n. 3 persone non potevano partecipare).
Oltre a comunicare che ci sono tra i 7 partecipanti, due invitati che per ragioni di salute, erano intolleranti ad alcuni prodotti presenti nel menù.
Mi rispondono che non ci sarebbero stati problemi e che quanto da me comunicato, sarebbe stato inoltrato per la preparazione delle portate per n. 7 invitati, oltre alle eventuali sostituzioni di alcune pietanze, per i 2 invitati intolleranti ad alcuni ingredienti, presenti nello stesso menù.
Nell'occasione mi ricordavano che a me e i miei invitati sarebbe stata riservata nell'attesa di inizio pasto, un servito "amuse bouche e bollicina", per altro mai vista, servita e mai consumata…
A questa prima mancanza, si aggiungeva “il mancato servizio della tempura”, che dopo svariati solleciti e dopo il primo di "trenette", ci veniva in tutta fretta portata.
Invece nella totale incredulità mia e di tutti gli invitati, ci venivano servite, insieme ai nostri piatti, senza per altro di tenere conte, delle due intolleranze (già informate), anche tutti i piatti dei tre invitati mancanti.
Alla mia prima richiesta di spiegazioni al cameriere, mi riferiva che gli era stato disposto dalla cucina. Quindi mi rivolgevo al titolare Sig. Marcello, che scusandosi mi riferiva che vi era stato un disguido e che non vi era nessun problema.
Terminato il pranzo io e i miei invitati e dopo avere richiesto la documentazione fiscale del pranzo, siamo tornati in spiaggia, presso gli ombrelloni e lettini, che avevo precedentemente prenotato per tutti. Con nostra totale incredulità gli stessi ombrelloni e lettini risultavano occupati da altri ospiti della struttura (praticamente affittati a tutti per una seconda volta). Solo dopo avere dimostrato il nostro documento di noleggio giornaliero di n. 4 ombrelloni e relativi lettini, ci venivano restituiti solo la metà delle attrezzature. In quanto nel frattempo alcuni invitati, scocciati delle varie questioni, avevano preferito andare via. Stessa cosa per le bottiglie di acqua da 50 ml. incluse nel documento di noleggio delle attrezzature, che ci riferivano essere state servite precedentemente a tavola (tutto questo dopo avere pagato € 100,00 a persona..."impensabile in quanto a tavola sono state portate oltre a n. 1 sola bottiglia di vino e n. 4 bottiglie di acqua da 1 lt."
In tutto questo contesto in cui mi sono trovato in grossa difficoltà, in particolare nei confronti dei miei invitati, chiedevo al Sig. Marcello (Andrea nel frattempo risultava introvabile), oltre la documentazione fiscale, anche di quanto accaduto. Il Sig. Marcello mi riferiva che per quanto relativo al menù, avendo fatto la spesa per il pesce già il precedente lunedì 17 Giugno 2025, non avrebbero potuto più il 18 Giugno 2025, modificare le presenze degli invitati... Giustificazione assurda e ammissione (in presenza di persone), di servirmi a tavola del pesce pagato per fresco, ma comprato circa 7 giorni prima...tutto questo al costo di € 100,00 a persona "veramente improponibile per una struttura che si pubblicizza come al Top della ristorazione locale".
Inoltre potevano dirmi il giorno stesso della mia comunicazione/conferma del 18 Giugno 2025, che per loro sarebbe stato necessario che io sostituivo i n. 3 invitati. Avrei provveduto provvedere, invece di pagare inutilmente € 300,00 e vedere inoltre io e tutti gli invitati, sprecare del cibo inutilmente… “dimostrazione di mancanza totale di rispetto verso il cibo e di chi a volte, non può nemmeno averlo”
Ma ciò non è stato...
Lo stesso Sig. Marcello però si scusava per il disguido dei servizi in spiaggia, proponendomi di avere un servizio successivo in altra data a mia scelta...
Alla mia richiesta della ricevuta mi faceva attendere oltre tempo e poi non essendo reperibili, me ne andavo facendo presente di farmela trovare al più presto.
La stessa ricevuta dopo successiva nuova richiesta, è stata emessa solo il 01/07/2025 (allegata alla presente).
A poco serviranno le inutili scuse che sicuramente la "struttura Naut In Club", cercherà di portare a giustificazione di un pessimo comportamento.
Rimane il fatto che una tale struttura che si vuole presentare come reale luogo di ottima accoglienza, servizio e ristorazione, si comporti in questa maniera con chi si affida a loro, per ogni tipo di evento e servizio più o meno importante.
Pessimo servizio e trattamento della clientela, ricordando loro che la migliore pubblicità è e resta "il passa parola"...!