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Response from the owner
2 anni fa
Gentile Mauro, grazie per aver dedicato del tempo per recensirci e per il tuo personalissimo sfogo. Ci dispiace molto per come ti sono arrivate le pizze, ci avresti potuto richiamare per farci capire cosa è successo e cercare di rimediare ad eventuali errori di cottura, sempre che ci siano stati MA veniamo al punto fondamentale della tua recensione:. Il "contributo di consegna" di 1 euro. Ti assicuriamo che i nostri fattorini sono ben pagati, e non basano il loro guadagno sulle mance poiché negli anni sono andate via via diminuendo, quindi di fatto non stiamo "ledendo" nessun lavoratore (tra l'altro da dove hai dedotto che l'euro di contributo non vada al fattorino? ). Visti i costi che sosteniamo per effettuare il nostro servizio, un piccolissimo contributo di 1 euro, ci è sembrata la soluzione più adeguata per lasciare invariate le paghe ai nostri rider, in un momento che come hai detto tu, vede i prezzi in aumento. Su alcuni portali la consegna può arrivare a costare anche €8, soldi che assolutamente non vanno ai fattorini, da noi invece ci sono delle consegne che possono arrivare massimo a €3 ( a causa della distanza) e che vengono interamente dati al fattorino, oltre ovviamente la paga base. Il costo di 1 euro è ben specificato sulla nostra applicazione (che prevede ogni settimana importanti sconti e raccolta punti tramite tessera fedeltà), non è segnato sul volantino perché con l'ordine telefonico non viene applicato. Ora veniamo al punto dove metti in correlazione la nostra pizza più costosa e le mance. Non c'è nessun legame tra una pizza che costa 14 euro e le mance del fattorino; le mance non le fa il quartiere o il costo della pizza ma la persona che incontri. Non essendo obbligatoria, i nostri dipendenti non possono basare il loro stipendio sulla generosità di chi incontrano, che ti assicuriamo che nei periodi di crisi, è la prima cosa a venir meno proprio per questo assicuriamo una paga che và ben oltre la probabilità di ricevere o meno mance. Tirare in ballo la pizza da 14 euro, visto che ne abbiamo altre 30 che costano decisamente meno, non ci sembra nè corretto nè adeguato. Soprattutto perché da noi nonostante i forti rincari si può ancora mangiare una pizza di alta qualità anche con meno di €5. Una cena completa di pizza, supplì, crocchetta e bibita in vetro, costa circa 9 euro a persona e fidati che dovremmo farla pagare molto di più. Basta pensare al fiordilatte che negli ultimi 2 mesi è aumentato del 56%, del packaging dove la pizza è inserita la pizza aumentato del 20% (+60% dall'anno scorso), gli aumenti del gas e della luce che sono arrivati al DOPPIO esatto rispetto a 6 mesi fa, il pomodoro rincarato del 40%, la farina del 25%, ah e ovviamente la pizza è cotta nel forno a legna e quest'ultima è aumentata di un 20% per via dell'aumento della benzina e di conseguenza del costo del trasporto e la lista sarebbe ancora molto lunga. Tornando alla famigerata pizza da 14 euro fatta con fiordilatte, tantissimi fiori di zucca, gamberi conditi con pepe di Sichuan, Burrata di Andria IGP e granella di pistacchio, (queste ultime due voci sono aumentati del 30 e del 20%) quale dovrebbe essere il costo? fidati maggiore di quello in listino. Tutto questo per dire che i nostri prezzi sono dovuti crescere per mantenere la qualità del prodotto e del servizio che offriamo, ritenendo che sia meglio spendere un pochino di più piuttosto che abbassare la qualità e ci teniamo a sottolineare nuovamente che i prezzi dovrebbero essere ancora più alti. La nostra mission è di offrire un prodotto di alta qualità con un servizio adeguato al contesto, tutti aspetti che ovviamente hanno un costo, ci sarebbe qualcosa di sbagliato se non fosse così, per esempio fattorini sottopagati. Ti sei eretto paladino blaterando di “rispetto della fatica, valore del lavoro di strada” non considerando che pagare, come tu vuoi, una pizza sottocosto incentiva lo sfruttamento del lavoratore e comportamenti imprenditoriali che non ci rappresentano