Dopo aver visitato la Basilica di San Simpliciano, puoi dare un'occhiata al meno di questa pizzeria. La cucina italiana sotto la direzione del famoso chef è notevolissima in questo posto.
Camerieri già stanchi e scocciati ordino per una margherita; dopo 3 kilometri a piedi mi tolgo sotto il tavolo scarpa per un minuto di sollievo e sbottono un po' la camicia: fuori caldo cocente. Non ho vicini, la sala con una coppia lontana, vuota. Il cassiere viene verso di me dicendomi di rimettermi la scarpa perché qui c’è gente che mangia. Il cassiere scoprirò essere il proprietario. La coppia si volta. Vergognandomi, non mangio passatomi ogni appetito, mi alzo e pago; esco; benedico questo ultimo avamposto di cortesia e civiltà. Consigliatissssssimo! post, ovvero dopo aver letto la replica del Proprietario: puntualizziamo, allora: Lei avrebbe ‘urlato’? Ma io non l'ho scritto. Piuttosto sussurrava da tre metri nel locale ormai semivuoto. Lei avrebbe ‘intimato’? Ma dove lo avrei scritto? Alla cassa mi ha pure ringraziato d’aver pagato tutto senza aver mangiato! Mi accusa di aver slacciato la camicia? Ma sotto avevo maglietta scura collo a V, dato il caldo afoso di questi giorni, e non credo possa rimproverarsi in un locale definito ‘informale’. Ma insomma perché difendersi da ciò che è solo nella sua fantasia? Facciamo allora che io non torno, come chiede esplicitamente nella sua replica. Ma, mi perdoni, lei tornerebbe in una pizzeria dove il cliente è trattato così? Siamo intesi: mai più. Però lei lasci una ‘pizza pagata’ a chi la richiedesse con garbo, creanza e giusta formalità, visto che è pagata da me, con bibita. Service: Dine in Meal type: Lunch Price per person: €10–20 Food: 2 Service: 1 Atmosphere: 2
Buona pizza e buoni primi piatti. Prezzi non proprio accessibili ma personale simpatico e servizio veloce. Frequentato soprattutto da turisti, dal momento che si trova su Corso Garibaldi!
Locale gradevole, sia per una pizza che per un pranzo completo, in particolare di pesce. Le porzioni sono buone, piuttosto abbondanti. Il personale è cortese, pronto nel servizio richiesto e favorevole alla conversazione con gli avventori. I prezzi non alti e non bassi, ma adeguati al centro di Milano. Un ristorante sicuramente non anonimo, ideale per un pranzo od una cena con la famiglia.