Se sei dalle parti del Museo Mandralisca, prova questo locale. Tutti i clienti che vengono qui possono avere il piacere di gustare il menu di cucina italiana. Le ineguagliabili acciughe, polpette e insalate di arancia ti impressioneranno al primo assaggio. Qui sarai in grado di assaggiare curatissimi tiramisù, cassata siciliana e panna cotta. Gli ottimi vino della casa, cordiale o birra renderanno il tuo pasto più gustoso e vorrai sicuramente tornare. È d'obbligo mentre sei in questo ristorante provare deliziosi caffè espresso, limonata o caffè macchiato.
Molti visitatori trovano il personale fichissimo. Questo posto è da tenere in considerazione per il servizio professionale. Dal punto di vista dei visitatori, i prezzi sono bassi. Troverai un'atmosfera tranquilla e un arredamento spettacolare al ristorante Le Chat Noir. Questo ristorante è classificato 4.3 nell'ambito del sistema di valutazione di Google.
Buoni e abbondanti gli antipasti specialmente l' insalata di polpo,bisogna dire la verità ,mentre le quattro paste succitate venivano lasciate dai miei commensali quasi interamente nei piatti perchè scotte e senza sale.
Nulla questio in proposito perchè' può' accadere che un cuoco assediato dagli ordini (era il 25 Aprile) possa sbagliare, ci è accaduto anche in altri ristoranti,e quindi questo non sarebbe stato il primo caso.
Un buon ristoratore però deve sapersi comportare sempre bene.
Nessuna lamentela e' stata espressa da parte nostra ma un cameriere professionale, che sa fare bene il proprio lavoro, contrariamente a tanti che ritirano i piatti pieni senza chiedere spiegazioni, oltre a chiedere come mai le paste fossero rimaste nei piatti, diligentemente lo ha rappresentato in cucina ,magari affinche' qualcuno Vi ponesse rimedio. Quella che si chiama collaborazione preziosa e che i proprietari forse non avranno mai capito..
Ad una persona con un minimo di intelligenza chiedo: se quattro persone che hanno ordinato la medesima pietanza anzicchè mangiarla la lasciano sul piatto un motivo ci sarà o no? a meno che non sia in atto una congiura ordita dalla concorrenza (naturalmente scherzo).
La proprietaria del locale invece,con espressione infastidita ha iniziato un processo quasi aggressivo dicendo che da quarant'anni preparavano questa paste e che nessuno si era ' mai lamentato pertanto quasi ce ne chiedeva conto e soddisfazione,colpevolizzandoci per non avere apprezzato la cosa.
Addirittura pensando che non fossimo siciliani voleva farci parlare con siciliani presenti nel locale che avevano ordinato la stessa pasta ,(tipica della tradizione siciliana) perche testimoniassero sulla sua bonta',
Allucinante degno di un romanzo di Kafka.
A questa Signora rappresento che la comitiva in questione da 45 anni frequenta i locali, stellati e non ma ad una condizione imprescindibile presta attenzione :che garbo e professionalita' siano ivi di casa.
Una persona dotata di un pò di stile e savoir faire avrebbe mostrato un pò di rammarico magari proponendo di rimediare.,cosa che noi, lo stile avendolo, avremmo cortesemente rifiutato ma apprezzato.
La verita' è che l'eleganza del fare non si inventa o ce l'hai o resti piccolo.