Vienici per un pasto subito dopo aver visitato il Santuario Di San Vito. Ti verrà offerta la cucina italiana e mediterranea in questo ristorante. Parecchi clienti consigliano di provare gli ottimi busiate, pesce spada e brodo. I cuochi qui preparano gustosi cannoli. Gli ospiti vengono al ristorante Laccialoro Osteria Siciliana per ordinare dei deliziosi cordiale, vino o spritz.
Il carinissimo personale lavora duramente, ha un atteggiamento positivo e rende questo posto fantastico. Rimarrai sicuramente soddisfatto del piacevole servizio. Potresti essere favorevolmente colpito dai prezzi equi di questo locale. Apprezzerai certamente l'atmosfera calma. Gli utenti di Google sono piuttosto generosi con questo posto: si è guadagnato un punteggio di 4.2 stelle.
Nulla a che vedere con la cucina e con la serietà di altri ristoranti però storici del luogo.
Dopo una attesa di almeno mezz'ora post antipasto è arrivata la nosta ordinazione.
Una grigliata di pesce piccolissima ed una tagliata di carne che doveva essere al sangue.
Tutto abbastanza freddo.
Abbiamo fatto presente educatamente all'addetta alla sala che i piatti fossero freddi soprattutto la tagliata. L'addetta alla sala è tornata dalla cucina riferendo che non fosse fredda la carne ma il grana che vi era sopra, penso non sia difficile accorgersi che quello che ci arriva nel piatto sia freddo, comunque affermava che sarebbe stata rifatta.
Dopo qualche minuto ritorna la stessa tagliata ma riscaldata, naturalmente una carne cotta e riscaldata nuovamente non è più al sangue ma diventa secca ed asciutta, vista l'ora, l'attesa e le scuse improbabili mangiamo per fame.
Al momento del conto, quando abbiamo chiesto come fosse stata conteggiata la tagliata, si è avvicinato il titolare con aria arrogante chiedendo se vi fosse qualche problema, richiesta pretestuosa perché sapeva tutto poiché negli ultimi minuti era stato sull'uscio ad ascoltare tutto e comunque messo a conoscenza della situazione dal personale di sala.
Noi, abbiamo risposto educatamente e abbiamo mantenuto la nostra eleganza nonostante la totale mancanza di educazione del signore, il quale si è pure permesso di dare a mio marito con due pacche sulla spalla dicendo apertamente che avessimo inscenato la falsa lamentela solamente per non pagare, perché lui stesso aveva cotto la carne a 220 gradi, abbiamo provato con educazione a spiegare che magari vista l'ineccepibile precisione di cottura descritta probabilmente la pietanza non era stata servita immediatamente. Lui era sempre più agitato e sinceramente a noi veniva da ridere, perché lui era convinto che stessimo cercando di elemosinare un pasto gratis.
Ovviamente l'affermazione è stata molto ridicola e ci fa sorridere ancora oggi, visto che si trattava di una pietanza dal normale costo in un medio ristorante turistico.
La persona in quel locale non ha la capacità di accogliere le critiche costruttive per farne tesoro, infatti difende i proprio errori, aggredendo la clientela con modi di fare arroganti, maleducatissimi, senza sapere neanche con chi stia avendo a che fare, mettendone in dubbio le capacità economiche
Le buscate con le sarde sapienti e ricche di passione culinaria...la grigliata. ..neanche il tempi della foto...Grazie per il gusto e l' onestà...A presto