Il Ristorante La Montanella e la Fondazione Musicale Masiero-Centanin costituiscono entrambi un'attrattiva per i turisti. Il menu di cucina italiana predisposto dall'apprezzato chef è eccezionale in questo posto. La ricetta del successo di questo ristorante sono i suoi ottimi risotto alle quaglie, tartare e tagliatelle. È una bella idea ordinare i gustosi panettone, gelato e budino di uova. Qui si possono provare dei deliziosi cordiale, chardonnay o sherry secco. Questo locale offre fantastico caffè macchiato tra le cose da bere.
Dicono che il personale sia competente in questo posto. È sempre un piacere passare un po' di tempo mangiando qui, grazie allo spettacolare servizio. Dal punto di vista dei visitatori, i prezzi sono equi. Ti piaceranno sicuramente l'ambiente piacevole e l'arredamento gradevole. Gli utenti di Google hanno attribuitoun rating di 4.7 a questo posto.
Con il ristorante "La Montanella" è stato amore a prima vista: personale e location, un binomio unico e irripetibile, come dovrebbe essere un matrimonio.
Era giugno 2019 quando siamo andati a vedere il ristorante e a chiedere informazioni per il nostro matrimonio da celebrarsi l'anno successivo. Ci hanno proposto vari tipi di menu e specificato nel dettaglio i servizi inclusi e esclusi nel prezzo. Siamo rimasti subito affascinati dal curato e grande giardino esterno, dalle sale e soprattutto dalla cordialità e disponibilità dei titolari e del personale.
Non abbiamo quindi avuto alcun dubbio nello scegliere questo ristorante per festeggiare il nostro matrimonio fissato per il 25 aprile 2020.
A febbraio abbiamo concordato ogni dettaglio con Francesca, titolare del locale, molto professionale, attenta alle esigenze dei futuri sposi e dal sorriso rassicurante.
Poi è scoppiata l'epidemia.
Abbiamo quindi deciso di rinviare il matrimonio concordando con Francesca la data in cui il ristorante era disponibile: 6 settembre.
Nei mesi successivi Francesca è stata un porto sicuro.
Ci ha confortati e incoraggiati. Ci ha persino dato la possibilità di fermare un'altra data per il 2021 nel caso in cui a settembre avessimo deciso di posticipare ancora.
Noi abbiamo deciso di sposarci comunque e di rispettare tutte le misure adottate dal ristorante per poter offrire comunque un servizio impeccabile nel rispetto della normativa vigente. Le settimane prima del matrimonio ci siamo "sentiti a casa" per l'attenzione e la disponibilità dimostrata nei nostri confronti alle prese con la divisione dei tavoli, il tableau e le ultime cose da organizzare.
Finalmente il 6 settembre è arrivato ed abbiamo coronato il nostro sogno.
Il ristorante (sala e giardino) era allestito da togliere il fiato. Curato e raffinato.
Tutti gli ospiti ci hanno fatto i complimenti per il cibo, la sala, il giardino e la gentilezza, cordialità, professionalità e disponibilità del personale.
I nostri ospiti hanno particolarmente apprezzato anche l'attenzione dimostrata nei confronti degli invitati più piccoli (per i quali è stato preparato un menu diverso) e per chi soffre di intolleranze/allergie, che ha avuto la possibilità di scegliere portate prive di ciò che gli crea problemi di salute. L'emergenza sanitaria ha comportato alcune modifiche per il buffet e la confettata; modifiche che si sono rivelate un ulteriore tocco di eleganza del ristorante.
Abbiamo avuto la gioia di vivere un matrimonio favoloso nonostante il periodo e il merito di tutto questo va anche al Ristorante La Montanella, ai titolari e al personale, ai quali Stefano ed io saremo eternamente grati ❤