La Focaccia

Il Piazza dei Martiri è ciò che dovresti andare a vedere dopo un pasto in La Focaccia. Prova le esotiche pizza al taglio, frittata e pasta. Se ti piacciono degli ottimi cocktails margarita, potresti apprezzare questa pizzeria.

Parecchi visitatori considerano il personale cortese. La Focaccia è reputato per il servizio spettacolare. Dal punto di vista dei visitatori, i prezzi sono abbordabili. L'atmosfera è confortevole, a detta della gente. In base al rating Google, questo locale ha ricevuto 4.2.

Spesso citati nelle recensioni

Servizi e caratteristiche

Nessun posto a sedere all'aperto Consegna a domicilio Cibo da asporto Accessibile in sedia a rotelle TV
Segnala l'inesattezza dei dati

Recensioni dei visitatori su La Focaccia

193
Antonino Maresca

un mese fa su Google

Richiedere la rimozione di informazioni Copia link
Ci sono posti che cambiano con la città, e altri che sembrano rimanere sospesi nel tempo. La Focaccia appartiene alla seconda categoria. È lì da almeno trent’anni — forse di più — e chi è cresciuto a Napoli se la ricorda com’era: stessi quadri alle pareti, stesso bancone, stesso profumo di forno e di scuola finita. All’epoca, mille lire d’asporto, duemila seduti. E quella focaccia era buona, semplice, fatta come si deve. Poi il quartiere è esploso, Chiaia è diventata il regno dei baretti, dei locali modaioli, dei cocktail serviti nei barattoli. Ma La Focaccia no: non si è mai “modernizzata”. Mai un restyling, mai un investimento, mai una sedia nuova. Eppure, si è ritrovata — senza volerlo — nel cuore pulsante della movida napoletana. Un caso da manuale di economia urbana: si è trovata “vintage” per caso, guadagnando milioni senza cambiare nulla. Oggi una focaccia e una birra arrivano a sette euro: follia? Forse sì. Ma alla fine uno ci torna lo stesso, perché ha il sapore dei ricordi, dell’adolescenza, del centro di Napoli di un tempo. Il vecchio proprietario era una persona semplice, sempre con lo stesso pantalone di lana, mai un’aria da signore, mai un vezzo. Ora i figli gestiscono l’eredità con un po’ più di atteggiamento — ma il posto resta quello, identico, come congelato in una cartolina anni ’90. Insomma, La Focaccia non ha fatto niente per diventare quello che è, eppure ci è riuscita. Fortuna pura, o genio inconsapevole. Nel dubbio, un trancio si prende sempre. Food: 5 Service: 5 Atmosphere: 5
L
un mese fa
Caro ti ringraziamo x la recensione però ci sono cose secondo me sbagliate che hai scritto il pullover di lana che tu menzioni indossato da mio padre era diverso tutti i giorni firmato monetti non x altro ma lui amava questo negozio e amava vestire classico x quanto riguarda la fortuna e i milioni sono frutto di grandi sacrifici forse tu non sai cosa sono , x il ritrovarsi nel bel mezzo della movida forse eri ancora piccolo ma la zona l'ha inventata mio padre anzi tutte le attività che vedi sono nate intorno alla Focaccia e infine giusto x fartelo presente ad oggi nel 2025 avresti voluto pagare una focaccia ed una birra ancora 3/4 euro mi sa che ti sei arenato agli anni 80/90 infine il ns.atteggiamento è di una semplicità ed umiltà che quel grand' uomo di ns. padre ci ha insegnato.Ti aspettiamo con affetto e grande piacere.
Jadwiga Zawieja

un mese fa su Google

Richiedere la rimozione di informazioni Copia link
Price per person: €1–10
L
un mese fa
Grazie mille per averci scelto ti aspettiamo nuovamente.
Francesco Pascotto

3 mesi fa su Google

Richiedere la rimozione di informazioni Copia link
Se magari aggiornate le informazioni su google e informate che siete chiusi..! Siamo venuti appositamente leggendo "aperti" e invece siete chiusi per ferie..! Aggiornateli gli orari...
L
3 mesi fa
Scusa noi comunichiamo le ferie purtroppo se non sono aggiornate non è colpa ns. perdonaci ti ringraziamo comunque per la scelta fatta.Ti aspettiamo al più presto.
avatar Assistente Pierre