Sono entrato la prima volta per caso al Karmakore. Serata tranquilla, qualche mese fa. Volevo un gin tonic. Primo impatto tranquillo, bar accogliente e personale gentile. Avevo intenzione di camminare a piedi e di prendere il drink da asporto, ma la bartender insistette perché non voleva servire il drink nella plastica. Potrei fermarmi qui a scrivere. Mi face un gin tonic curato nei dettagli. Servito ancora meglio. La musica era quella giusta, le persone che arrivavano erano tranquille. Si stava bene. Passai lì il resto della serata. Ad oggi non posso fare a meno di venire qui almeno una volta a settimana. L’incredibile capacità di Lisa di gestire il bar come se fosse un rifugio dove puoi divertirti, sfogarti (non aspettarti incontri con psicologi. Qui si fa baldoria) bere davvero bene, e ritagliarti qualche momento in buona compagnia. A proposito. Il giovedì sera è baldoria pura tutto l’anno. Non mancare. Food: 5 Service: 5 Atmosphere: 5 Price per person: €10–20
Il problema non è la qualità del cibo o dei drink, ma l'arroganza del personale. Ieri abbiamo preso uno spritz Aperol e un gin tonic con gin base (servito con noccioline, patatine e taralli). Alla mia richiesta di dividere il conto e pagare con carta entrambe le consumazioni, oltre alla faccia interdetta e alla reazione sgarbata della persona in cassa, che mi ha trattata come fossi stupida e pretenziosa, mi sono ritrovata a pagare 7 euro l' Aperol spritz e 8 il gin tonic, non sarebbe un problema se la STESSA IDENTICA ordinazione, una settimana prima e alla stessa ora, non fosse costata rispettivamente 5 e 7 euro. A me è sinceramente sembrata una presa di posizione dovuta alla mia richiesta di pagamento, lecita e assolutamente legittima, di dividere il conto e pagare con carta.
Karmacore è un posto che ti entra nel cuore. Tutte le persone che si trovano all'interno del bar bistrot sono persone con un cuore molto grande. I cocktail vengono fatti con una passione che ti fa gustare ancora di più ciò che hai ordinato e, per quanto riguarda i caffè, non è vero che è l'acqua che ti dà un buon caffè, è chi e come lo prepara. Si possono gustare birre, vini ed altro accompagnati da un buon aperitivo e da una buona cucina. Ma che ve lo dico a fare?! Andateci e provate direttamente queste sensazioni.