Puoi visitare Enoteca Fermento 891 se sei vicino al Parrocchia di S. Gennaro al Vomero. È d'obbligo quando sei in questo pub & bar bere delizioso vino. Gran parte degli utenti afferma che qui il personale è carinissimo. Il più delle volte, questo locale ti riserva un'atmosfera attraente. Su Google questo posto i suoi visitatori hanno dato una valutazione di 4.7.
Locale molto carino e accogliente, da poco aperto nel cuore del Vomero. Ottima scelta di vini, tutti altamente selezionati. Di mio gradimento le degustazioni, mi hanno sempre proposto ottimi calici di vino accompagnati da gradevoli taglieri con formaggi abbinati ad hoc. Ci ritorneró volentieri.
Angusto locale con pochissima scelta di etichette. Ti accoglie un ragazzo gentile e mediamente preparato solo su vini campani. Richiedo un vino diverso, magari friulano o veneto ma tentenna. Mi consiglia un bianco di loro produzione tipo "cantina degli Astroni" o giù di li. Ne decanta il tutto. Mi faccio convincere. e lo assaggio. Rimango in silenzio fino alla richiesta del conto che arriva inesorabile. 1 bicchiere di vino 5€. ed era il peggior vino che abbia mai bevuto nella mia vita. Il titolare incassa i soldi sorride, non rilascia ricevuta e fine della degustazione. E anche fine della mia visita. Per sempre.
E
Response from the owner4 anni fa
Gentile sig.ra/re, la ringraziamo per averci fatto visita e siamo rammaricati rispetto alla sua opinione di non aver trovato di suo gradimento l’ambiente e il vino assaggiato. D’altra parte, forse per sua distrazione o magari per altra ragione non ben chiara, non ha notato che l’enoteca, seppur piccola (difatti non vantiamo di essere grandi o spaziosi) propone: a) più di 150 etichette ben visibili (Cantine degli Astroni costituisce solo una di esse, in particolare il vino da lei assaggiato è stato recensito da “bere bene”, 3 bicchieri “gambero rosso”, “100 migliori vini in Italia”), peraltro accuratamente selezionate presso i singoli piccoli produttori in tutta Italia, come all’estero, e non appartenenti al canale di grande distribuzione organizzata b) 5 vini diversi ogni settimana al calice ( 50% locali – 50% di altre regioni) , descritti con indicazione dei rispettivi prezzi, al di sotto della media della zona, esposti su apposita lavagna (inoltre vi sono sempre prodotti aggiuntivi in mescita) e sempre accompagnati con snack, presenti sui tavolini c) a richiesta, piccoli taglieri variamente assortiti con salumi e formaggi. Pertanto riconoscendo il prezioso valore delle critiche ai sensi sia del fruitore del servizio che del piccolo esercente, la pregherei di sforzarsi ad essere più obiettiva/o, almeno di non utilizzare questo utile mezzo al mero fine di ledere gratuitamente o ancor peggio in maniera condizionata l’immagine di una piccola bottega., quale la nostra. La invitiamo a riflettere sui sacrifici operati da un piccolo esercente e a conoscerci meglio prima di scrivere non correttamente di noi. Augurandoci sinceramente di rivederla presto per darle modo di assaggiare le nostre numerose etichette, le auguriamo buona serata.