I piatti della cucina italiana meritano di essere assaggiati qui. Gli esotici pizza bianca, coda di rospo e spaghetti alla carbonara potrebbero farti una favorevole impressione. La caratteristica del ristorante La Taverna Dei Ghiottoni è che serve curatissimi gelato e tiramisù. Gli ottimi cordiale, sherry secco o vino renderanno il tuo pasto più gustoso e vorrai certamente tornare.
L'atmosfera ospitale di questo locale dipende in larga misura dal personale, che qui è davvero professionale. Il simpatico servizio ti metterà a tuo agio. C'è un'atmosfera calma in questo ristorante, come possono constatare i visitatori stessi. Il rating complessivo di questo posto su Google è di 4.1.
Prima di entrare nel vivo dell'argomentazione, per l'appunto, mio malgrado on posso esimermi dal menzionare "cum laude" l'offerta di pizza proposta da questo ristorante: il menù vario, l'impasto lievitato 72 ore, la bravura del pizzaiolo ed il forno a legna contribuiscono a posizionare questo locale, a mio modesto pare, direttamente sul podio delle migliori pizzerie dell'area metropolitana della Capitale.
Ciò che mi ha rapito completamente, tuttavia, esula dagli impiattamenti scenografici e dai sapori vivaci nonostante costituisca, secondo me, le vere fondamenta della ristorazione. Non parlo di cucina, bensì della capacità dello staff tutto, oltre che della proprietà, di mettere a proprio agio il cliente rendendolo, per quanto possibile, protagonista indiscusso del pasto.
I più dotti, estendendo e riadattando la concettualità dei vocaboli, parlerebbe di customer relationship management. Il valore aggiunto, però, è dato dal fatto che, a "La Taverna dei Ghiottoni", non c'è nulla di studiato o pianificato a tavolino in termini di relazione con il cliente poiché nasce tutto sull'onda della più genuina spontaneità suffragata, senza ombra di dubbio, dal garbo e dalla professionalità del personale.
I bisogni ed i desideri degli avventori, anche quelli più eccentrici e fuori dagli schemi più comuni, vengono in prima battuta rispettati e dunque assecondati con l'obiettivo di raggiungere, ovviamente nei limiti della logicità e della logica più spicciola, la piena soddisfazione dei commensali. Lo staff e la proprietà, sempre affabili e sorridenti, puntano ad instaurare un dialogo biunivoco con i clienti che non può che giovare all'experience di entrambi.
L'attenzione ai dettagli, la cura a tutto tondo dei commensali ed il prendersi carico delle loro necessità del momento, il monitoring costante dell'esperienza che il consumatore sta vivendo, la presa di consapevolezza di eventuali e fortuite defiance, la ricerca costante di soluzioni volte al compiacimento del cliente, il tutto impreziosito dall'affabilità del personale, rappresentano il vero fiore all'occhiello del locale.
E' tutto ciò, a mio avviso, il vero e fondamentale valore aggiunto che può e che deve continuare a fare la differenza. Ad oggi, in base alle mie esperienze, credo sia davvero raro rintracciare un così alto grado di professionalità ed attenzione al cliente nei locali di pari target ed ubicati nella medesima area geografica. Di fronte a quanto suddetto, ogni contrattempo ed imperfezione (qualora simanifestino) passa necessariamente in secondo piano.
Partendo da queste basi la strada per il successo non può che essere spianata, dunque largo ai giovani con potenzialità indiscusse.
Per quanto mi riguarda, "La Taverna dei Ghiottoni" è diventato il locale di riferimento nell'area metropolitana di Roma.