I piatti della cucina italiana meritano di essere assaggiati qui. Qui puoi condividere curatissimi coda di rospo, lasagne e brodo con gli amici passando gradevolmente il tempo. Questo ristorante ti offre gustosi zuppa inglese, tiramisù e cornetti. A giudicare dall'opinione dei visitatori, qui servono dei cordiale, vino della casa o rum davvero deliziosi. Trattoria Da Vito offre ottimo caffè tra le cose da bere.
Parecchi visitatori trovano il personale carinissimo. È sempre un piacere passare un po' di tempo mangiando qui, grazie al professionale servizio. In base all'opinione degli ospiti, i prezzi sono equi. Qui, l'arredamento simpatico e la fichissima atmosfera fanno sentire gli avventori rilassati. Ma questo locale è classificato 4.2 nell'ambito del sistema di valutazione di Google.
Parlerò dopo della location,del menu e del personale, ma prima vi spiego cosa è successo ieri sera a fine cena. Una signora di 75 anni è stata derubata del suo portafoglio, all'interno del locale, da una ragazza arrivata insieme al nostro tavolo (che era solo il secondo della serata essendo ancora le 19 e 45 circa) la ragazza con la scusa di "aspettare amici" è rimasta all'interno del locale, ispezionando la zona e poi puntando la signora, andando poi via dicendo di aver sbagliato locale. A fine cena ci accorgiamo dell'accaduto, lo comunichiamo al cameriere di sala che ci risponde svogliatamente che non gli importa e non era colpa sua, dopo chiediamo gentilmente alla cameriera che ci aveva fatto entrare se per caso conoscesse la ragazza o la ricordasse, ovviamente c'è stato detto di no ed in più, viene in sala il cuoco, già ampiamente arrabbiato e scontroso, intimandoci di finire li la discussione, cacciandoci dal locale e minacciandoci dicendo di chiamare il proprietario se non avessimo fatto come ci era stato detto. Tutto questo con tono di voce alto e minaccioso.
Al di là di questo grave accaduto, la location per quanto possa essere una trattoria d'epoca è mal tenuta, eravamo seduti nella parte esterna, che altro non è che un capannone chiuso, senza riscaldamento e dove quindi c'era freddo, dato che è pieno inverno. In più, il locale da un senso di sporcizia, con dei fazzoletti mal messi sotto i tavoli per non farli traballare.
Bagni già sporchi all'apertura del locale, peggio di quelli di un autogrill, quindi non oso immaginare come saranno a fine serata.
Cibo scadente, ordinati gnocchi al gorgonzola e noci, sicuramente gnocchi già pronti e non fatti in casa, una costata di cui non hanno chiesto la cottura e che è arrivata al sangue e per niente morbida, ma anzi difficile da masticare e tagliare.
Non parlo nemmeno dei camerieri, di cui uno lo stesso cuoco, ne del servizio in se perché non è nemmeno commentabile.
Non riesco davvero a capire come un locale del genere riesca ad essere ancora aperto se così mal gestito.
Ah, ed il coperto costa 3 euro. Ma ne varrebbe solo 1, massimo.
Scongliato, se potessi darei 0 stelle.