Dopo aver visitato il Vicolo dei Lavandai, puoi dare un'occhiata al meno del locale Cucina Fusetti. Assaggia la cucina italiana qui. In locale, prova i curatissimi pesce e pasta. Ti saranno proposti un delizioso vino.
Apprezzerai di sicuro l'atmosfera gradevole.
Prima di tutto, l'atmosfera casalinga e informale, con la credenza anni '50 che mi ricorda la mia nonna sarda e che, lungi dall'essere una vuota scenografia alla milanese, ti fa sentire subito a casa. Non bastasse questo ci pensa il buon Ivan, proprietario della locanda, che da dietro al bancone sarà sempre pronto a raccontarti un pezzo della sua storia e a coccolarti anche quando sarai solo. Ordina un bicchiere di vino e allarga il cuore: ti succederà, come è capitato a me, di entrare in relazione con gli aficionados della cucina e trovare nuovi amici. Se Ivan non è dietro al bancone, non preoccuparti il sorriso e la dolcezza di Elena sapranno consigliarti sui piatti del giorno.
Avete finito il vostro bicchiere di vino? Allora date un'occhiata al menù.
Joao, lo chef, è portoghese e come tutti laggiù conosce almeno 360 modi di cucinare il Baccalà, che infatti nel menù ha sempre un posto d'onore. Ma Ivan ha passato troppo tempo in Sardegna per non renderle omaggio in cucina. Così nasce la contaminazione di mari di queste due terre battute dal vento... la fantasia di Joao e l'amore per la pasta fatta in casa costruisce il resto.
Tra i piatti imperdibili segnalo:
- tortino di baccalà al Bras
- calamarata con pesce spada, pomodorini secchi, melanzane, mandorle e menta
- la paella di fregola (quando c'è)
- il polpo croccante
- le polpette di baccalà
Prenotazione consigliata almeno nel weekend!