Se ti capita di essere nei dintorni delle Collezioni Paleontologiche dell'APAT, prova questo posto. Se ti piace la cucina italiana e mediterranea, vieni in questo ristorante. Se ti trovi nelle vicinanze, vai a ordinarti gli ottimi panini del ristorante Casina Delle Terme. A giudicare dall'opinione degli ospiti, qui servono un caffè davvero fantastico.
Il fichissimo personale riflette lo stile e la personalità di questo locale. Rimarrai sicuramente contento del piacevole servizio. Parecchi visitatori constatano che i prezzi sono bassi per quello che mangi. Di solito è una buona idea provare qualcosa di nuovo godendosi un'atmosfera calma. Ma i clienti reputano questo ristorante sotto la media, su Google.
Per motivi familiari dovrò passare a Roma un periodo di tempo. Passando per Piazza Indipendenza mi fermo in uno dei caffè lungo la via. Da buon Friulano, visto la Casina delle terme, minuscolo locale, mi son sentito un po' a casa e considerata la mia innata propensione per le cose minoritarie, fragili, bisognose di sostegno, ho deciso che sarebbe stato quello il locale della colazione. Per i primi due giorni ero solo ed ho preso al bar il caffè e la brioche pagando euro 2.20. Giovedì 23 ci sono andato con mia moglie e considerato che al bar c’erano già 3 persone e poco spazio, abbiamo deciso di sederci fuori. La signorina gentilissima si è proposta di portarci i due cappucci e una brioche, nonostante troneggiasse la scritta che il servizio al tavolo non era previsto. La ringraziai per la sua gentilezza ed insieme siamo usciti. Al momento del conto ci vediamo chiedere euro 7.40 anziché 3.20 come avrebbe dovuto essere. Insomma 4.20 per il servizio al tavolo. Da considerare che ci siamo dovuti spostare da noi le due tazzine di una precedente consumazione e che non c’è stata fatta nessuna pulizia al tavolo e tantomeno una sanificazione Covid. Certo di un errore mi sono rivolto alla signorina chiedendo lumi, spiegando che il conto nelle due giornate precedente era meno della metà. Lei, mi ha chiesto in che orario avessi consumato. Non volevo crederci e le ho detto che non poteva esistere che i prezzi fossero diversi per orario. Non sapendo cosa dirmi, mi ha spiegato con tono sostenuto che eravamo in centro storico e presa da illuminazione ha calato ha calato la carta del servizio al tavolo. Ho risposto che nessuno locale nelle vicinanze faceva pagare un centesimo per il servizio al tavolo, perché così è. Per tutta risposta ha aggiunto che mi aveva praticato uno sconto, perché il servizio al tavolo avrebbe dovuto essere più caro.
Così me ne sono andato un poco arrabbiato non tanto per i 4 euro e passa spennati, ma per la delusione, sicuro che Roma merita più di queste misere tattiche da spella-polli. A voi titolari, spero che dopo questa recensione, fatto un po' di esame di coscienza versiate i 4 euro ( e chissà quanti altri) in beneficienza. W Roma comunque nonostante i furbastri.