Rido per non piangere.
Ieri, 12 agosto 2021, mi siedo con una mia amica, viene il cameriere dopo pochi istanti, gli chiedo il menù, mi dice di esser nuovo e i menù sono in rielaborazione, pertanto, SONO PRIVI DI MENU'. Insisto, chiedendo loro se sono veramente sicuri di non averlo (Domanda anche sciocca la mia), e che NON ordino nulla senza menù. Mi conferma di NON averlo nel modo più assoluto.
Io: "Tanti saluti", mi alzo con la mia compagna di rendez-vous, e me ne vado.
Lascio a voi il motivo del diniego. Ma secondo me, è un modo per dare la BASTONATA alla clientela, nel finale, per non farla desistere all'inizio.
E' la seconda volta che provano a FREGARMI.
Una decina di anni fa, anno +, anno meno... al bancone, ero nuovamente in compagnia, prendiamo 2 caffè, classici, e nulla di più, andiamo in cassa, e non perdono tempo a battere uno scontrino di 5€ + 5€ = 10 euro!
Gli dico... "ma scusate, vi da di volta il cervello"?
La cassiera: "Perché"
Io: "Come perché? 2 caffè, 10 euroooo????"
Lei: " Ma non avete consumato a buffet?"
Io: "assolutamente no! E lei nel dubbio, senza chiederci nulla, ce prova a a farci pagare un servizio del quale non abbiamo usufruito ???"
Poi le ho dato 2 euro, e non sono più tornato.
(e vedi 'n po' !!! )
Purtroppo, ci sono tornato ieri.
Sono dell'opinione che tiri una certa aria mista tra MEGALOMANIA (manco fossimo a Piazza Navona), e TRUFFA PERPETUA, anche leggendo i commenti che hanno lasciato gli altri utenti, non mi stupisco di tutto ciò.
Bar molto caro e pasticceria non fresca. Ho pagato 2.50 euro per una bottiglietta di acqua tonica e 5 euro per due pasticciotti (uno alla crema, l’altro al pistacchio) duri come pietre e immangiabili!
Appena sono entrata ero entusiasta per l'atmosfera tranquilla e per tutti i vari dolci esposti al bancone. Ho ordinato un té (la cui nota amara diventava sempre più piacevole man mano che lo bevevo) e una cheesecake al pistacchio. Quest'ultima non mi è piaciuta perché non era bilanciata bene; il biscotto era quasi inesistente e troppo morbido mentre la crema al pistacchio centrale e quella sopra (Philadelphia? Mascarpone?) troppo pesanti. La granella di pistacchio era piacevole. Voglio però tornarci per provare gli altri dolci e tutto ciò che offrono.
Ieri, 12 agosto 2021, mi siedo con una mia amica, viene il cameriere dopo pochi istanti, gli chiedo il menù, mi dice di esser nuovo e i menù sono in rielaborazione, pertanto, SONO PRIVI DI MENU'. Insisto, chiedendo loro se sono veramente sicuri di non averlo (Domanda anche sciocca la mia), e che NON ordino nulla senza menù. Mi conferma di NON averlo nel modo più assoluto.
Io: "Tanti saluti", mi alzo con la mia compagna di rendez-vous, e me ne vado.
Lascio a voi il motivo del diniego. Ma secondo me, è un modo per dare la BASTONATA alla clientela, nel finale, per non farla desistere all'inizio.
E' la seconda volta che provano a FREGARMI.
Una decina di anni fa, anno +, anno meno... al bancone, ero nuovamente in compagnia, prendiamo 2 caffè, classici, e nulla di più, andiamo in cassa, e non perdono tempo a battere uno scontrino di 5€ + 5€ = 10 euro!
Gli dico... "ma scusate, vi da di volta il cervello"?
La cassiera: "Perché"
Io: "Come perché? 2 caffè, 10 euroooo????"
Lei: " Ma non avete consumato a buffet?"
Io: "assolutamente no! E lei nel dubbio, senza chiederci nulla, ce prova a a farci pagare un servizio del quale non abbiamo usufruito ???"
Poi le ho dato 2 euro, e non sono più tornato.
(e vedi 'n po' !!! )
Purtroppo, ci sono tornato ieri.
Sono dell'opinione che tiri una certa aria mista tra MEGALOMANIA (manco fossimo a Piazza Navona), e TRUFFA PERPETUA, anche leggendo i commenti che hanno lasciato gli altri utenti, non mi stupisco di tutto ciò.