Dopo una lunga passeggiata attorno alla Ergo bar culture, visita Bartali per una gradevole pausa. Ottimi birra o vino sono tra le cose migliori che puoi provare qui. Questo locale è consigliato per il gentile personale. Rimarrai sicuramente soddisfatto dello spettacolare servizio. Dal punto di vista dei visitatori, i prezzi sono bassi. Entrando in questo posto, potrai notare la simpatica atmosfera. Gli utenti di Google hanno dato in questo pub & bar 4.7.
Beviamo la sera con qualche amico al tavolo, tutto bene, se non fosse che il ragazzo riccio/brizzolato che " lavora" là inizia ad avere un atteggiamento veramente strano. Mi spiego. Serata normale da locale serale, gente seduta che beve e parla tranquillamente e amabilmente con il il proprio commensale. Peccato che il suddetto ragazzo ogni volta che esce dal locale per servire i tavoli esordisca con un sonoro " SHHHHHHHHHHHH", nonostante non ci siano ubriachi o schiamazzi oppure con un buffo " Ragazzi, sò che non state facendo casino ma dovete abbassare la voce", il che fa già ridere. Evidente imbarazzo di tutti e silenzio ( silenzio nel senso che nessuno parlava nemmeno con i propri compagni di bevuta). Immaginate che per TUTTA la sera in cui cercate di rilassarvi al locale dopo una giornata/settimana di lavoro ci sia un nevrastenico che vi dice di tacere nonostante stiate solo parlando normalmente con il vostro commensale. Tre volte che ci vado, tre volte che mi succede. In zona ci sono MOLTI altri locali molto meglio e dove si è trattati come si dovrebbe. Probabilmente il riccetto dovrebbe cambiare lavoro. Oppure, se proprio lo desidera, togliere la musica, dato che per quanto è alta bisogna alzare la voce per parlare col proprio commensale. Chiudo con un frase di De Andrè dedicata al ragazzo.
" Dove sono andati i tempi di una volta, per Giunone. Quando ci voleva, per fare il mestiere, anche un po' di vocazione? "