Bar da Mario

Aggiungi alla lista dei desideri
Aggiungi a confronta
36 voti
Bar da Mario sulla mappa
© OpenStreetMaps contributors
Via VIII Febbraio, 2
Padova, Veneto, Italia
Aggiungi una foto
12 foto
Cibo al Bar da Mario
Guarda la immagine di Bar da Mario
Ecco un'immagine di Bar da Mario
Immagine di Bar da Mario
Aggiungi una foto
Aggiungi la tua opinione
Bar da Mario è un pub e bar situato in Via VIII Febbraio, che offre una varietà di opzioni per chi desidera gustare bevande alcoliche o un pasto informale. Gli avventori possono trovare birra, cocktail, vini e alcolici, oltre a poter consumare pasti direttamente al bancone. L'atmosfera è casual e accogliente, ideale per gruppi di amici o famiglie che vogliono trascorrere del tempo insieme.

Il locale è accessibile per le persone in sedia a rotelle e porta con orgoglio una tradizione di molti anni nella città di Padova, riconosciuta dai visitatori per la gentilezza del proprietario Mario e di sua figlia Stefania. I cani sono i benvenuti, rendendo il locale una scelta comoda per chi ama uscire in compagnia del proprio amico a quattro zampe. Tuttavia, va notato che le ultime recensioni disponibili risalgono a due anni fa, segnalando una possibile mancanza di aggiornamenti recenti.

Il Bar da Mario è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 07:30 alle 18:30, offrendo principalmente servizio per pranzo e primi pomeriggi. Non vengono fornite dettagli sui pagamenti con carte di credito, mentre sono accettate carte di debito e pagamenti mobili tramite NFC. Nonostante la riconoscibilità e la lunga storia, ci sarebbe bisogno di maggiori informazioni aggiornate dai proprietari per avere un quadro attuale completo del locale.

Valutazioni di Bar da Mario

Foursquare

Non ancora valutato

Google

(4,6/5)
36

Trip

Non ancora valutato

Recensioni dei visitatori su Bar da Mario

/ 16
Aggiungi la tua recensione
Adriano Cassin Richiedere la rimozione di informazioni
No! 5 stelle non bastano. Qui ci vorrebbero altre stelle... Infinite stelle! Perché, per chi ha frequentato l'Università di Padova e, soprattutto per chi è stato Goliarda, questo non è un Bar: è una Istituzione, una Ragione di Vita, un modo di Essere! Questo luogo è così amato dagli studenti - e dagli ex studenti - padovani che hanno vissuto la Goliardia che, alla fine, numerosi di loro si sono riuniti in una Fondazione, non solo per "salvarlo" in un momento particolare della sua Storia, ma soprattutto per farlo lavorare in sinergia con il GaedaMUS, il MUSEO della Goliardia Patavina! Così Mario, tra un Polifonico e un Morandini, già famoso tra gli studenti e goliardi di tutti i tempi, la parte dell'Università più viva e divertente di UNIPD, è diventato anche punto di ritrovo - e di ristoro - di tutti gli appassionati di racconti e di aneddoti che riguardano la nostra meravigliosa Università di Padova, tra le più antiche al mondo e d'importanza universale. Alla fine Mario Sensi, in arte Mario Bovis, non è un uomo, è lo scibile per tutto che riguarda la Goliardia. Ha visto passare personaggi di ogni tipo e valore, accogliendoli tutti con un sorriso e con quello sguardo che è sempre prodomo di... storie! Se passate per Padova e andate a visitare il Palazzo del Bo', non perdetevi la visita al MUSEO della Goliardia e soprattutto provate un Polifonico! Solo Mario sa di cosa è composto... ma il gusto è unico. Parola d'intenditore... ;) Grande Mario! E anche sua figlia Stefania è super... Grazie...
André Richiedere la rimozione di informazioni
Come non dare 5 stelle. È un’istituzione. Conosciutissimo in tutto il triveneto. Storie tramandate da generazioni in generazioni.
Galaxy 90 Richiedere la rimozione di informazioni
Bar da Mario è conosciuto da tutti come il cuore della goliardia universitaria padovana al Bo. Qui le voci narranti di padre e figlia, gestori, di questa goliardia passata ai loro occhi di anni in anni. È possibile scoprire la storia dell’Università Patavina andando in questo storico bar del Bo. Piccola bottega ma fulcro della goliardia patavina e della sua orchestra polifonica. Il proprietario M. S. ha visto generazioni e generazioni di studenti passare per il suo locale, per poi passare il testimone alla figlia che gestisce il piccolo bar e narra la storia con lo stesso amore che l’ha preceduta. Il Bo ha tanti misteri e uno di questi si trova nell’aperitivo “Polifonico”, che si può assaggiare solo da Mario, nome derivante dall’orchestra polifonica goliardica Vitaliano Lenguazza, fondata nel 1958 a Padova. Tra le bottiglie esposte si possono osservare ciondoli con il teschio di bue (storico simbolo dell’Unipd), stemmi degli ordini goliardici, feluche e molteplici foto di storia patavina.  Le pareti di questo bar sono un’opera del pittore padovano A. Menegazzo, che nel 1947 lascia il suo segno sulle pareti del Bo. Dalla sua pennellata si materializza la vita dello studente, dalla firma del papiro goliardico destinata alla matricola, fino al giorno della laurea. In questo piccolo bar, tra storiche mura, lo questo spirito della conoscenza del sapere con cui è nata l’Università di Padova non si è mai estinto: “Quando entri in questo locale cerchiamo di adottarti”, ci dice S. la figlia di Mario, “e se sei una persona a cui piace sapere sempre qualcosa di nuovo a livello culturale, sei nel posto giusto”. Il posto giusto per un caffè e un lungo racconto di storia, se avete passione e interesse per ascoltarla.
Bar da Mario sulla mappa
© OpenStreetMaps contributors
Via VIII Febbraio, 2
Padova, Veneto, Italia
Indirizzo
Via VIII Febbraio, 2, Padova, Veneto, Italia
Servizi e caratteristiche
Carte di credito accettate Accessibile in sedia a rotelle
Sito web
Segnala l'inesattezza dei dati

Piatti deliziosi a Padova

Servizi e caratteristiche dei ristoranti a Padova

Aggiornato il: