Se sei dalle parti del Pio Sodalizio dei Piceni, prova questo locale. Prova i curatissimi pizza roma, coda di rospo e parmigiana. Avrai la possibilità di degustare degli ineguagliabili tiramisù, gelato e panna cotta. Questo posto ti proporrà dei vino della casa, lager o ale deliziosi. Questo posto è noto per gli ottimi caffè macchiato, limonata o americano.
L'atmosfera ospitale di questa pizzeria dipende in larga misura dal personale, che qui è davvero paziente. Rimarrai sicuramente contento del fichissimo servizio. I prezzi della pizzeria Pizzeria Da Baffetto ambiscono a essere popolari. Ti piaceranno certamente l'atmosfera esotica e l'arredamento moderno. Questa pizzeria ha avuto il rating Google di 4.1 sulla base delle opinioni dei clienti.
Il nostro tavolo è proprio accanto ai pizzaioli che fanno in bella vista le pizze. Così in attesa di vedere la nostra arrivare, ammiriamo il sapiente rito della composizione della pizza, indovinando dagli ingredienti quale sarebbe stata la nostra.
Tra le tante della serata, la maggiore è quella Baffetta, una sorta di pizza capricciosa con tanti funghi e un uovo all'occhio di bue, ma anche la semplice funghi è molto gettonata.
Personalmente ordino una pizza con le zucchine, mentre Giada melanzane e salsiccetta. Certo, il secondo ingrediente lo aveva deciso dopo: mai fare questo errore! Essendo una pizzeria molto frequentata e con gran fretta di cedere sempre posti, occorre avere le idee ben chiare quando si ordina, altrimenti rischiate di non fare neanche in tempo a cambiare il vostro ordine.
Baffetto sembra divertito ogni qual volta Giada lo fermi per chiedergli qualcosa: una volta l'acqua, una volta la birra al limone, una volta la salsiccetta. Insomma, alla fine Baffetto se ne va per la sua strada e occorre rincorrerlo svariate volte, ma chissà per quale motivo, ogni qual volta gli indichi io qualcosa, questa arriva pochi attimi dopo.
Le nostre pizze, una volta infornate, arrivano nel giro di 5 minuti d'orologio. Questo è il tempo che ci impiegano a cuocere nel forno. Altrettanto rapidamente ce le mangiamo, un pò per la fame -erano le ore 23- un pò perchè erano semplicemente deliziose. Basse, come piacciono a noi romani, sottili e leggere. Sicuramente se ne possono mangiare due senza problemi: il guaio è che non c'è mai troppo tempo, perchè la fila è sempre copiosa.
A concludere il nostro pasto ci pensa il tiramisù della casa: una vera delizia! In questi posti i dolci sono fantastici quanto le portate principali. Consigliatissimo quindi il tiramisù, ma anche la torta della nonna, che abbiamo visto esser piaciuta molto anche ai nostri dirimpettai.