Seulo is Food - Is Femminas -The blu zone store

Aggiungi alla lista dei desideri
Aggiungi a confronta
55 voti
Italiana
Seulo is Food - Is Femminas -The blu zone store sulla mappa
© OpenStreetMap contributions
Via Napoli, 65/67
Cagliari, Sardegna, Italia
Aggiungi una foto
20 foto
Cibo al Seulo is Food - Is Femminas -The blu zone store
È gradevole bersi un bicchiere di vino a Seulo is Food - Is Femminas -The blu zone store
Prova un drink dal menu
Vedi questa foto di Seulo is Food - Is Femminas -The blu zone store
Ecco una foto di Seulo is Food - Is Femminas -The blu zone store
Foto di Seulo is Food - Is Femminas -The blu zone store
Aggiungi una foto
Aggiungi la tua opinione

Seulo is Food - Is Femminas -The blu zone store è vicinissimo alla Chiesa Collegiata di Sant'Eulalia. In locale, ti verrà proposta la cucina italiana. Se ti trovi nelle vicinanze, vai a ordinarti il curatissimo filetto americano di questo locale. Inizia il pasto con dei deliziosi vino o birra.

Il preparato personale riflette lo stile e la personalità di questo posto. Vieni qui se cerchi un'atmosfera esotica. Gli utenti di Google hanno dato al locale Seulo is Food - Is Femminas -The blu zone store 4.6.

Valutazioni di Seulo is Food - Is Femminas -The blu zone store

Google

(4,6/5)
55

Trip

Non ancora valutato

Recensioni dei visitatori su Seulo is Food - Is Femminas -The blu zone store

/ 42
Aggiungi la tua recensione
Piero Podda Richiedere la rimozione di informazioni
È stata una piacevole sorpresa. Un aperitivo con assaggi di prodotti locali, delle sfiziosita'. Complimenti.
Andrea Saku Richiedere la rimozione di informazioni
Prodotti buoni, adatti a uno spuntino o un pranzo veloce. Consigliato ai turisti per provare un po di prodotti sardi di livello. Prezzo leggermente alto per la media dello street food. Nel complesso promosso.
Daniela Cannata Richiedere la rimozione di informazioni
Is Femminas, the blue zone store - Cagliari offre un’incredibile selezione di prodotti tipici Blue Zone di Seulo e non solo. Vi consiglio di provare la “colazione del pastore” con cappuccino preparato con latte di capra o pecora da Luca e che vi offre l’opportunità di assaggiare prelibatezze dolci e salate come: - “Is pabassinas” sono dei deliziosi dolci tipici della cucina sarda, dolce molto utilizzato e tradizionale per la festa di Ognissanti. Il nome deriva dal vocabolo papassa o pabassa che in lingua sarda significa uva sultanina. Ogni paese dell’Isola prepara il dolce in diversi modi e gli ingredienti variano a seconda della regione storica ma sempre con la costante presenza dell’uva passa. - Il pane di sapa, chiamato in sardo su pani ‘e saba o pan’e saba/pane ‘e saba, è un dolce antico tipico sardo che si prepara in tutta la Sardegna, prevalentemente in occasione delle feste di “Tutti i Santi” e “Tutti i Morti”, cioè l’1 e il 2 novembre, ma si consuma anche in altre occasioni speciali nel periodo invernale, quando terminata la vendemmia, il mosto è pronto per poter produrre la saba o sapa, il suo ingrediente principale. Infatti, questo pane dolce è fatto con farina, lievito naturale, la saba, che gli conferisce un colore scuro e un sapore dolce e caratteristico, noci, uva passa e altri aromi. Oltre all’immancabile pane carasau con affettati e pecorino, da assaggiare il formaggio al tartufo davvero incredibile. Potrete anche acquistare da portare a casa ognuna di queste delizie e regalare anche cesti natalizi (ma non solo) da comporre con miele, formaggi, affettati, conserve, vini, birre artigianali, biscotti, liquori. Davvero un bellissimo progetto, complimenti a Maria Carta, chef di Is Femminas e Luca che con passione accoglie cagliaritani e turisti nello splendido scenario quartiere di Marina. Grazie per questa bellissima esperienza! Qui l’intervista: “Blue zone Le Blue Zone, appunto, sono aree geografiche la cui popolazione ha un eccezionale indice di longevità accertato con rigorosi metodi scientifici da Poulain e Pes, che hanno individuato in seguito altre parti del mondo con tassi estremi di durata della vita. Seulo ha ottenuto nel 2016 il label di eccellenza “Comune Blue Zone”, che certifica la longevità di una comunità fiera, gioiosa e attiva che si è insediata nel tempo in uno dei contesti ambientali tra i più impervi della Sardegna. Lo stile di vita dei centenari seulesi si basa su un’alimentazione con prodotti a chilometro zero, movimento e invecchiamento attivo, in un contatto profondo con la natura e il paesaggio: molti anziani curano l’orto, altri allevano bestiame, altri ancora sono piccoli produttori di generi alimentari e per le strade del paese non è difficile incontrare ultranovantenni al volante.”
Foto di Google
Italiana
Seulo is Food - Is Femminas -The blu zone store sulla mappa
© OpenStreetMap contributions
Via Napoli, 65/67
Cagliari, Sardegna, Italia
Indirizzo
Via Napoli, 65/67, Cagliari, Sardegna, Italia
Servizi e caratteristiche
Carte di credito accettate Consegna a domicilio Accessibile in sedia a rotelle

Piatti deliziosi a Cagliari

Servizi e caratteristiche dei ristoranti a Cagliari

Aggiornato il: