Dopo aver fatto un giro attorno al Civico Museo Setificio Monti, molti visitatori si fermano in questo ristorante. La cucina italiana e mediterranea che fanno qui sono apprezzate da tutti i clienti. Al ristorante Trattoria Del Viandante, i visitatori possono avere dei spaghetti alle vongole, antipasto e calamari banali. Assaggia gli ottimi cordiale, vino della casa o cocktails margarita.
Immagina una combinazione tra pasti gustosi e un personale efficiente: è esattamente ciò che ti dà questo locale. Rimarrai sicuramente soddisfatto del veloce servizio. Per un pasto andrai a pagare prezzi assolutamente popolari. Il più delle volte, questo posto ti riserva un'atmosfera fichissima. Ma su Google questo ristorante i suoi ospiti hanno dato una valutazione di 4.
Avremmo voluto mangiare in questo ristorante ma dopo un’ora e mezza di attesa e l’atteggiamento poco professionale del personale abbiamo deciso di alzarci e andar via.
Avremmo dovuto capirlo appena seduti al tavolo che si trattava si un posto strano: quando chiedo alla cameriera info su allergeni (sono intollerante al lattosio) la risposta è: non lo so, non ne ho idea, non posso assicurarti nulla. Ma come??!? Chiedi info in cucina piuttosto. Probabilmente alla base c’è una scarsa conoscenza delle regole della ristorazione.
Il bello arriva dopo un’ora e mezza di attesa dove giustamente chiediamo alla cameriera quando avremmo potuto vedere i nostri piatti. Risponde: chiedo in cucina. Ci passa altre 4,5 volte accanto e non ci fa sapere nulla. Ma l’apice viene raggiunto quando il tavolo dietro di noi ( anche qui attesa lunga quanto la nostra) chiede quando potrà essere servito e la cameriera risponde: non sono mica io a stare in cucina!
Forse non ci si rende conto che se stai facendo aspettare dei clienti da un’ora e mezza devi per lo meno scusarti e cercare di rimediare il prima possibile. Fare scaricabarile verso la cucina é un chiaro esempio di incompetenza. Non si può rispondere così a chi sta aspettando la propria ordinazione da così tanto tempo, anche perché al cliente non interessa minimamente se la colpa é della cucina o é del personale di sala…
Se non siete in grado di gestire un ristorante, cambiate lavoro!!