Gli ospiti riservano un tavolo per i piatti gustosi di qui godendosi la vista del Parrocchia di Santa Maria Assunta. Fanno una buona cucina italiana in questo ristorante. Trattoria da Massimino ti offre esotici branzino, risotto e ragù bolognese. Molti clienti suggeriscono di assaggiare i curatissimi brioches, budino di uova e yogurt. Questo locale offre deliziosi cordiale, prosecco o sherry secco tra le cose da bere. Inizia il pasto con degli ottimi limonata, caffè macchiato o caffè espresso.
Il personale è molto preparato: è questo che rende questo posto così gradevole. Rimarrai sicuramente contento del piacevole servizio. Diversi critici hanno fatto notare che l'atmosfera sia spettacolare qui. Questo ristorante è classificato 4.5 nell'ambito del sistema di valutazione di Google.
Mi alzo con la vocina che mi dice " dai oggi rallenta un pò".
Poi però è tutto un sovrapporsi di distrazioni e cose da fare. Il respiro, l'atto forse più importante ed inconsapevole che facciamo, lo sento corto, appunto distratto dalle mille faccende.
Vado, faccio, riasondo, chiamo...e...in un attimo mi trovo spinto alle ore12.
Sento un po' di fame e li... L'illuminazione!
Ci penso e mi dico... "ma è vero che si può fare!".
Chiamo e dopo poco tempo apparecchio la tavola con cura. Mangio da solo, si, ma lo faccio come se apparecchiassi per un altro.
Ed eccoli, li, protagonisti, profumati, rossi vivi, intriganti sulla mia tavola!
Fusilli di pasta fresca all'uovo saltati al ragù.
Mi faccio un regalo. Silenzio il telefono. Inforco il primo boccone, chiudo gli occhi e mi si accende uno spettacolo di sensazioni in bocca.
Quel momento racchiude tutta la invisibile preperazione che c'è dietro ad un piatto.
Quel piatto racchiude esperienza, tentativi, prove, fallimenti, vittorie, accortezza, premura, piacere in ciò che si fa e voglia di far star bene il palato degl'altri.
Ed il secondo?
Sformatino di zucca in crema di zafferano!
Com'è?
Non lo saprete mai...
A meno che...