La vera trattoria bolognese, dove mangi la cucina tipica, dove trovi dall’operaio all’imprenditore senza tante perdite di tempo e senza menu finti sofisticati. Si mangiano le crescentine, gli affettati, le tagliatelle, gli gnocchi ed il resto della bolognesità appena fuori le mura della città.
Super trattoria fuori dal centro città! Siamo venuti qui sabato sera, prenotando all’ultimo minuto (infatti i tavolo all’esterno erano già pieni). Abbiamo mangiato deliziosamente bene: cucina bolognese tradizionale, con porzioni grandi e prezzi giusti (decisamente più bassi rispetto al centro). La location è confortevole, ben tenuta ma rustica. Il personale simpatico e cordiale. Siamo stati molto bene, gli affettati d’antipasto freschi e genuini, le tagliatelle al ragù tradizionali e gustose. E anche il castrato. Nota speciale alla zuppa inglese, senza impiattamenti chi o gourmet, una delle più buone che abbia mangiato a Bologna. Torneremo sicuramente perché voglio provare anche altri piatti che il menu propone.
Frequento la trattoria Croara dal 1974 è molto cambiata ( in meglio) col passare degli anni , si mangia molto bene , ce , varietà di scelta dei cibi , ha degli ottimi vini , ed un ottima grappa ( per gli amanti di questo distillato) di Muller Turgau , non cito la marca. Merita per i pochi che non conoscono questo locale ( a Bologna) di provare a fare una nuova esperienza in una trattoria dove si mangia come in famiglia dove ce una massaia che sa veramente cucinare.questo è il mio parere però, i gusti .......possono essere diversi. Buon appetito.Adelio