Vienici per un pasto subito dopo aver visitato il Duomo di Santa Maria Assunta. In base al rating Google, locale ha ricevuto 4.7.
Leggi tuttoNascondi
Il migliore in città
Questo premio si basa sull'analisi di molteplici fattori, tra cui recensioni, valutazioni e tendenze di coinvolgimento degli utenti su Restaurant Guru.
LA TORREFAZIONE PIU' PICCOLA D’ITALIALa scoperta del primato in piccolezza avvenne per caso nel 1996.Un pomeriggio come tanti, dopo aver ritirato i figli da scuola, la moglie del titolare accende casualmente il televisore e si sintonizza su Rai Due. Trasmettono “L’Italia in diretta”, e la puntata di quel giorno mostra una torrefazione in un piccolo paese della Sardegna, catalogata dalla presentatrice come la più piccola d’Italia. Ma Vittoria rimane allibita: lo spazio mostrato è decisamente maggiore rispetto a quello di cui lei stessa dispone tutte le mattine, quando si trova in servizio. Non solo: la presunta piccolissima torrefazione usa una macchina da 30 kg a “cotta”, quando suo marito Luigi profuma le vie di Valdobbiadene con 6 kg e mezzo al colpo.Non è nel suo carattere intromettersi, ma quella volta Vittoria decide: “Mi no die nient.. ma neanca no tase !” Prende carta e penna e scrive alla redazione della trasmissione, esponendo i numeri che la riguardano.Pochi giorni dopo, la Rai invia una troupe capitanata da Maurizio Crosato, per filmare la torrefazione valdobbiadenese, che va in onda poche settimane dopo per la dovuta rettifica.Al momento nessuno, dopo aver assistito a tale correzione, ha reclamato di possederne una ancora più piccola.Pertanto possiamo serenamente dichiarare che la Torrefazione Spinetta è la più piccola d’Italia, fino a prova contraria. Se in quel lontano pomeriggio Vittoria avesse acceso su Rai Uno invece che su Rai Due, non saremmo qui a scrivere questa storia.