Una delle peggiori esperienze di sempre. Un locale su prenotazione che decide chi far salire o meno . Qualcuno a questo punto penserà "beh allora faranno una selezione all'ingresso per mantenere un livello di clientela alto". Niente di tutto questo. All'apparenza è un locale di lusso, con una terrazza che affaccia su Pompei , ma frequentato (anche) da gente in felpa (compreso l'organizzatore, che è un signore esaltato all'apparenza molto frustrato dalla vita). Ci fanno accomodare ad un tavolo e chiediamo la carta dei vini per prendere una bottiglia. Ci chiedono di spendere "almeno 20€ a persona" e già questo vale la recensione negativa: evidentemente hanno dimenticato come ci si pone ai clienti o semplicemente hanno assunto delle scimmie. Tornando al discorso, dopo aver chiesto la carta dei vini ci ritroviamo in piedi senza un tavolo, costretti a dover consumare la bottiglia di vino al bancone (in piedi). Decidiamo quindi di optare per due calici di vino. Se si propone come un locale da 20€ almeno a consumazione il barista non può non chiedere quale vino al calice preferisce il cliente. Purtroppo non sono riuscito a capire se fosse Tavernello o San Crispino. Dopo questi calici a dir poco disgustosi e di bassa qualità decidiamo di andare via e ovviamente di non tornare più. Uscendo dal locale troviamo un gruppo di ragazzi che avevano prenotato e che non volevano far salire (non erano vestiti male). Ma, considerando che sulla terrazza c'erano esemplari di Pokemon con la felpa panna e i pantaloni stracciati, credo che non sia stato così un male non salirvi.
Ristorante splendido, carico di atmosfera con una cucina ricercata e squisita. La musica di sottofondo rende piacevole anche proseguire la serata anche dopo cena. Il panorama è stupendo e se sei ospite dell’hotel non è necessario prenotare. Esperienza da fare assolutamente, è il miglior locale di Pompei in assoluto.
Stata ieri a The Roof e a un 4 piano ti aspetti un po' di fresco e invece un terrazzo coperto con cupole plastificate! Era più ventilato giù in strada che su al 4 piano. È una estate caldissima togliete quella copertura di plastica, per piacere. E fate vivere l'estate anche nell'abbigliamento dello staff!