Se ti trovi nelle vicinanze dell' Aquarium Pula, prova questo locale. Vieni in questo posto per assaggiare la cucina mediterranea. Assaggia i curatissimi polpo, risotto e carpaccio che offre questo posto. A giudicare dall'opinione degli ospiti, qui servono un vino davvero ottimo. Provare fantastico caffè, è d'obbligo quando sei in questo ristorante.
Molti recensori trovano il personale cortese. Parecchi critici constatano che il servizio è soddisfacente. Rimarrai favorevolmente impressionato dai prezzi adeguati del ristorante Bonaca Restaurant & Lounge Bar. L'ambiente è fichissimo, a detta dei clienti. Ma sulla base del feedback su Google degli utenti, questo ristorante si merita 4.1.
Bella la vista (se non ti mettono nel corridoio come fatto con me) ma servizio e qualità del cibo pessimi.
ACCOGLIENZA:
Ci sono stato intorno al 10 agosto 2022. Ho prenotato e, appena arrivato, ho scoperto che mi avevano riservato… un posto quasi nel corridoio. Vista zero. Nessuna possibilità di cambiarlo nonostante fossero presenti tavoli da 3 o 4 liberi (alle ore 21).
CIBO:
Ordiniamo antipasto di formaggi: 8 fettine di formaggio tagliate ed ammassate su un piatto con un po' di pesto sopra. Niente di particolare, a colpirci è stata soltanto la tristezza di come si presentava il piatto. Io ho ordinato un risotto al gelato al nero di seppia: riso scotto e sapore del pesce assente. Il gelato al nero di seppia (era veramente gelato) dava un po di gusto salato ma veramente deludente.
La mia amica ha preso una pasta tipica istriana, i fuzi, con tartufo: fuzi con consistenza gommosa e nessuna traccia di sale in quel piatto. 10 fuzi in un piattino, finiti in 4 minuti e mezzo.
Dolce normale, senza infamia e senza lode.
PROSECCO:
Da bere abbiamo chiesto se avessero del prosecco e ci portano una bottiglia di Grazie Dekic, non segnata in menu. Il prosecco era molto buono ma la sorpresa è venuta al momento del conto. Quel prosecco ci è stato proposto alla modica cifra di 1000 kuna = 50 euro! Credo non avessero in menu dello Chablis o del Brunello di Montalcino perché gli zeri del prezzo non ci sarebbero stati sul conto.
IL CONTO:
In pratica, questa pessima cena ci è venuta a costare in totale 5.000 kune = 106 euro!
La giustificazione del titolare (Mr. Matja) è semplicemente stata quella di dire che il costo deriva dalla location. Vorrei consigliare al signor Matja di andare a fare un giro nei ristoranti sulla costa non lontani dal suo (ad esempio YATCH CLUB, a 10 minuti da lì) che, con prezzi simili (anzi, riferendoci al vino, molto inferiori, a parità di qualità) e con stessa vista e standard hanno una qualità di prodotto ed un servizio di gran lunga superiore.
DIFFERENZA TRA PREZZO ALTO E FURTO:
La cosa che colpisce di più non è la scarsa qualità del prodotto, ma la non professionalità ed attenzione al cliente che questo ristorante ti dà.
Un prezzo alto in un ristorante, quando hai servizio e qualità, è normale. Un prezzo alto, in assenza di qualunque servizio e qualità, invece, è un furto. Quindi attenzione, posto da evitare.