S
Response from the owner
un mese fa
Siamo molto spiacenti che l'esperienza nel nostro locale non sia stata di suo gradimento, mi permetto di spiegarle. La cucina era al corrente dell'arrivo di 7 persone con un aperitivo con alzatine di cui 1 vegana, 1 vegetariana e le restanti onnivore e una torta da un chilo con pan di spagna, crema chantilly, frutti di bosco e fragoline. Sono state ordinate 2 alzatine vegane (brie di anacardi, pecorino di ceci con confettura fatta in casa di pera e grappa, parmigiano di lenticchie, caciottina di mandorle all'aglio nero, scamorza di anacardi grigliata, focaccina fatta in casa con bacon di soia e maionese, gorgonzola di anacardi, datterini colorati freschi, fave fresche sgusciate, pomodori semi-essiccati sott'olio e pisellini freschi di stagione serviti nel baccello accompagnati da focaccine calde) e 1 di formaggi (composta da una selezione di formaggi freschi e stagionati di bufala e di capra a Km 0, tutti artigianali, accompagnati dalle stesse verdurine del tagliere vegano e focaccine calde). Lo chef si scusa e si dispiace che il frutto della sua ricerca atta a offrire prodotti di nicchia non banali e a uscire dagli stereotipi che prevedono per i vegani il solito piatto di verdure grigliate, non risulti abbastanza e venga definito "SOLO". A seguire è stata richiesta un’altra alzatina vegana. Non abbiamo potuto esaudire la sua richiesta in quanto alcuni formaggi vegani erano terminati (ci scusiamo, ma il ponte del 25 aprile ha ritardato alcune consegne), quindi ne è stata chiesta e servita un'altra vegetariana. Alla richiesta di qualche verdura in più vi è stata proposta una tartelletta di brisè ai funghi con dolceforte di capra, che non avete voluto. Le 4 alzatine “onnivore” non sono state ordinate come invece indicato in sede di prenotazione. Non è stato ordinato altro per cui avete diviso delle alzatine per 4 persone in 7, ed è per questo motivo che le quantità offerte vi sono sembrate esigue. La nostra cameriera vi ha proposto il menù alla carta per poter scegliere un’ampia varietà di cibo anche vegano e vegetariano, ma avete declinato l’invito. Cerchiamo di offrire ai nostri clienti cose diverse dalle solite e se le nostre proposte non vi sono piaciute perché mancanti di verdure grigliate, ci spiace. La vostra prenotazione era registrata (c'è stato solo un piccolo problema di comunicazione. La cameriera che vi ha accolte aveva appena attaccato il suo turno e non aveva ancora consultato l’agenda), ma anche gradita (stentiamo a credere che vi sia stato dimostrato il contrario dal nostro personale di sala) e il tavolo nella sala da tè era a voi riservato. La torta era pronta, del peso e del gusto da voi ordinato, e anche la cucina era pronta a servirvi. In libreria, la proprietaria è stata accogliente spiegando a una delle sue ospiti, arrivata in anticipo, tutto il progetto di unire la ristorazione alla cultura (libreria, biblioteca, casa editrice, pasticceria di nostra produzione, ristorante, organizzazione di eventi letterari, musicali, degustazioni). La proprietaria, per altro, non doveva accorrere in aiuto della cameriera perché la cameriera non ne aveva bisogno. Di fatto, se un cliente ordina un piatto anziché un altro è nelle sue facoltà farlo, senza alcun problema abbiamo sempre cercato di soddisfare ogni richiesta nei limiti del possibile. La libreria e la sala da tè sono divise da due grandi vetrate e la proprietaria ha potuto constatare di persona quanto vi siate divertite e come il nostro personale vi abbia supportato scattando anche delle foto a voi, splendide nei vostri sorrisi. Sembrava andare tutto per il meglio. Grazie per i complimenti per la torta, il Franciacorta e le alzatine che definisce “ottime” e grazie per la sua recensione. Ci aiuterà senz’altro a migliorare. Detto questo, la invito a venire ancora a trovarci, sarà gradita la sua presenza come quella di tutti i nostri ospiti.