Ristorante Latina SIGH

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Italiana, Opzioni vegetariane
Fascia prezzo a persona €13 - €52
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© OpenStreetMaps contributors
Via G. Oberdan, 28
Latina, Lazio, Italia
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Cibo al Ristorante Latina SIGH
Platti al Ristorante Latina SIGH
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Dopo una lunga passeggiata attorno al Palazzo Comunale, prova il Ristorante Latina SIGH per una gradevole pausa. Se non hai mai assaggiato la cucina italiana, dovresti riservare un tavolo e provare il menu di questo ristorante. 4.6 è quanto si è aggiudicato questo locale dal sistema di valutazione di Google.

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Valutazioni di Ristorante Latina SIGH

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(4,6/5)
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Trip

(4,3/5)
97

Recensioni dei visitatori su Ristorante Latina SIGH

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F
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Siamo stati recentemente in questo ristorante, accolti inizialmente in un ambiente abbastanza piacevole L’antipasto è stato davvero ottimo, tanto da spingerci a fare i complimenti in cucina: sapori equilibrati e ben presentati. Le prime criticità sono emerse con i primi piatti. Il tortello al cacao è stato apprezzato, mentre il risotto è arrivato evidentemente oltre la cottura ideale, risultando piuttosto molle. Abbiamo segnalato la cosa con estrema educazione, sottolineando che potesse trattarsi anche di una questione di gusto personale, pur sapendo che si trattava di un errore tecnico. La risposta ricevuta dalla cameriera è stata tutt’altro che professionale: ci è stato risposto, con un tono sgarbato, che il riso era stato cotto 13 minuti, come se il cronometro fosse garanzia assoluta di una cottura corretta. Nessun accenno a proporre una soluzione, nessuna apertura, solo una posizione rigida e infastidita. Va aggiunto che la cucina è a vista, e chi osserva con attenzione, come ha fatto il mio compagno, chef di professione, può facilmente notare che il problema non era nei minuti, ma in una tecnica di cottura evidentemente da rivedere. Il momento più spiacevole è arrivato poco dopo, quando la signora in sala ha chiesto, con tono plateale e volutamente provocatorio, a un tavolo accanto (che aveva ordinato lo stesso risotto) se fosse di loro gradimento. È chiaro che il tentativo fosse quello di metterci in discussione pubblicamente. Quel tavolo ha risposto con educazione, ma poco dopo, non sapendo di essere ascoltati, abbiamo udito anche da parte loro lamentele sulla cottura. I secondi piatti sono stati nuovamente accompagnati da atteggiamenti sfidanti: risate provenienti dalla cucina e una domanda ironica “tutto bene adesso?”, rivolta a noi, come se avessimo mancato di rispetto invece di esprimere una semplice critica costruttiva. Il mio compagno ha poi lasciato una recensione cortese ma onesta, alla quale è stato risposto con arroganza, insinuando una sua incompetenza con frasi poco eleganti del tipo: “rivedi il tuo palato”. Questo tipo di risposta, oltre ad essere poco professionale, rivela un’incapacità di accettare critiche anche quando poste in maniera civile. Non siamo sostenitori del detto “il cliente ha sempre ragione”, anche noi lavoriamo a contatto con il pubblico e sappiamo quanto sia difficile. Ma c'è una netta differenza tra difendere il proprio operato e deridere un cliente. La maleducazione, la presunzione e l’incapacità di gestire le critiche sono segnali inequivocabili di poca esperienza e scarsa professionalità. Ribadiamo i nostri complimenti per alcuni piatti della serata, ma consigliamo alla signora in sala un corso di formazione su come relazionarsi con i clienti e gestire il confronto con rispetto e apertura. Allo chef, invece, consigliamo di rivedere le basi della cottura del riso e la gestione dei fuochi, fondamentali per chiunque desideri lavorare in una cucina professionale. Non torneremo, e questo dispiace, perché la cucina, in parte, aveva del potenziale. Ma l’esperienza complessiva è stata segnata da atteggiamenti arroganti, infantili e poco rispettosi, forse perché giovani, forse perché non ritenuti "all’altezza" di comprendere certe dinamiche. Noi, nel frattempo, rivedremo i nostri palati, come suggerito dalla signora, ma insieme a questo rivedremo anche il tipo di locali in cui scegliere di tornare. E questo, con dispiacere, non sarà uno di quelli. Buona giornata, e buon lavoro. Con l’augurio che possiate crescere, professionalmente e umanamente. Food: 2 Service: 1 Atmosphere: 4
C
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Voglio rispondere dato che su the fork non si può, ho ritenuto il risotto immangiabile perché lo era, le voglio dire che sono anche io del mestiere ma ciò non fa testo, io rivedrò il mio palato, ma lo chef sicuramente deve rivedere l'abc dei primi piatti, voglio ricordare che puoi cuocere anche 13 minuti con il timer il riso, ma mettilo in due pentole differenti uno a fiamma lenta e una a fiamma fortissima come usate voi dato che avete la cucina a vista, e può ben costatare che i risultati nonostante i 13 minuti come lei specifica sono diversi, imparate ad accettare le critiche, a fare i risotti e a non credere a tutto ciò che i clienti apprezzano solo per non risultare scortesi. Buona giornata e buon corso sui risotti. Food: 1 Service: 1 Atmosphere: 1 Price per person: €50–60
S
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Locale intimo dall'estetica distintiva tipo loft urbano "stile industriale". La cura nei dettagli prosegue per tutte le portate, servite ogni volta in piatti diversi e seguite da succinte ma esaustive presentazioni. Si mangia decisamente bene ma non si può raccontare, dovete solo provare. Food: 5 Service: 5 Atmosphere: 5 Price per person: €60–70 Dietary restrictions: Prima di mandare l'ordinazione, ci è stato chiesto se avessimo intolleranze o regimi alimentari di cui tenere conto. Parking space: Somewhat difficult to find parking Parking options: Free of charge parking lot, Paid parking lot, Free of charge street parking, Paid street parking Wheelchair accessibility: Sì il luogo è accessibile in sedia a rotelle.
Italiana, Opzioni vegetariane
Fascia prezzo a persona €13 - €52
Ristorante Latina SIGH sulla mappa
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Via G. Oberdan, 28
Latina, Lazio, Italia
Indirizzo
Via G. Oberdan, 28, Latina, Lazio, Italia
Servizi e caratteristiche
Carte di credito accettate Consegna a domicilio Posti a sedere all'aperto Cibo da asporto Prenotazione Accessibile in sedia a rotelle Wi-Fi Parcheggio
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