Puoi visitare questo locale se ti capita di essere vicino al Duomo di Casertavecchia. Questo posto offre grandi piatti della cucina italiana. Se ti trovi nelle vicinanze, vai a provare gli ineguagliabili filetto americano, focaccia e pappardelle del ristorante Il ristoro del Campanile. In base all'opinione degli ospiti, qui servono dei vino della casa, grappa o michelada davvero ottimi. Quando vai in questo ristorante, devi assolutamente provare il fantastico caffè.
Parecchi visitatori considerano il personale competente. Se vuoi avere uno spettacolare servizio, dovresti provare questo ristorante. La gradevole atmosfera può indurti a stare qui più a lungo di quanto pianificato originariamente. Ma Il ristoro del Campanile non è particolarmente apprezzato dagli utenti di Google che gli hanno dato un rating sotto la media.
Oggi avevamo invitato mia figlia e mio genero a pranzo presso la sopra citata location. Vantando la struttura per l abbondanza degli antipasti, e l ottimo rapporto qualità prezzo. Godendoci il favoloso borgo di Caserta vecchia avevo pure consigliato il campanile ad una coppia conosciuta tra le stupende viuzze del borgo.
Alle 13 00, orario stabilito tramite, precedente prenotazione, prendiamo posto.
Con solerzia, il cameriere ci accoglie con molta cortesia.
Partiamo dagli antipasti: Una fettina di prosciutto crudo, secco e salato. 2 fettine di salame, un anonima fettina di pancetta, una microscopica fettina di formaggio, discreta, accompagnato il tutto con varie verdure. Attiravo l attenzione di una cameriera, con garbo e discrezione, onde evitare che gli altri astanti ascoltassero, dicendole che in passato gli antipasti erano stati più abbondanti.
La cameriera mi ha risposto alzando "le spalle" e tornando al suo lavoro.
Passiamo ai primi piatti.
Scegliamo 2 primi più altri 2.I primi due erano Scialatielli con ragù di maialino nero casertano. Il maiale nero, secondo me, era morto di vecchiaia da anni, sugo? stendiamo un velo pietoso.
Nel menù, gli altri due primi piatti scelti da noi erano:Cortecce salsiccia e noci. Ci arrivano al tavolo, due piatti di cortecce con pomodorini e peperoncini verdi! Entro nel locale, eravamo ai tavoli esterni, E chiedo del titolare. Sempre con la massima discrezione gli faccio notare le discrepanze notate.
Soprattutto la povertà degli antipasti rispetto al passato.
Ci ero stato 4/5 volte in passato.
Il titolare, credendo di prendermi per il c... affermava:Sa gli antipasti non sono sempre gli stessi. Cosa significa cambiare con il non servirli affatto?
Passiamo ai secondi. Nel frattempo, nonostante non avessimo attirato l attenzione degli altri commensali, con le nostre rimostranze. Notavamo che pure gli altri commensali rimandavano indietro le loro portate. Per secondo comandiamo :salsiccia di maiale, pure lui morto di vecchiaia, forse addirittura prima dell altro. E costoletta di maiale con patatine e vellutata di peperoni, gialli e rosse con scaglie di parmigiano. Salsiccia salata, cotoletta dura. la vellutata di peperoni, non era altro che ketchup piccante. Stufi, abbiamo pagato quanto previsto, senza nemmeno aspettare che ci servissero il dessert. Ascoltavano commensali dire, non pago e vado via. Mentre pagavamo, ho provato a parlare con il titolare, questo "Signore" con arroganza e presunzione mi ha detto: Lei ha già detto troppo, prima.!!!!Solo la mia buona educazione ha fatto sì, che sconfortato, deluso e incavolato andassi via. Non metterò mai più piede in questo locale. Si può tollerare una giornata nata male, ma la maleducazione no.